Venerdì 24 giugno

La settimana InCom
0 819

TERRY RILEY DAY

Buongiorno,
conoscete sicuramente Belzebù, demonio schifoso, Baal Zebob, il signore delle mosche, nei tempi antichi sinonimo di morte, putrefazione, schifo… Ma forse non conoscete Little Zebù, il fratellino minore, il signorino dei moscerini. Non so cosa abbiamo fatto di male perché ne rilasci a miliardi tutti su Como tra le 19 e le 22, però è così.
https://debestiarumnaturisn.files.wordpress.com/2013/03/170-il-moscerino.jpg

Non è bello dedicare una canzone ai moscerini, ma alle zanzare? Ecco uno dei più fetidi brani acconci mai consegnati alla pattumiera della storia della musica:


PAROLARIO 2016

Parolario, venerdì 24 giugno


WOW MUSIC FESTIVAL

wow music festival 2016, day 2: si alzano le onde!


STATUTO A CANTUGHEDER

http://www.bibazz.it/musica/cantugheder-2016-gli-statuto-sono-i-primi/


FESTA D’ESTATE ALLA PICCOLA ACCADEMIA
Piccola Accademia, via Castellini 7, ore 19, ingresso libero
_DSC0259

TeatroGruppo Popolare festeggia l’arrivo dell’estate con assaggi di teatro tra una piluccheria e l’altra. Con la conclusione dell’annata scolastica, che l’ha vista a contatto con più di duemila alunni delle scuole di ogni ordine e grado della città e della provincia, la Compagnia presenta i risultati delle sue attività interne mettendo in scena, parziali o interi, i risultati di un anno di lavoro con i propri allievi. La festa in onore dell’estate, che vedrà il gruppo impegnato sia in sede con la continuazione dei centri estivi per ragazzi (primi centri estivi dedicati al teatro della città) sia con gli spettacoli prettamente dedicati alla bella stagione che effettuerà nelle piazze, sarà inframmezzata da cibarie e angurie, come da tradizione. Il programma vedrà la presentazione da parte degli insegnanti della Compagnia dei nuovi laboratori per i ragazzi e per gli adulti, la lettura di alcuni brani poetici a cura del gruppo senior, la messa in scena de Il canto del cigno di Checov da parte del gruppo del primo anno, una breve miscellanea di opere shakespeariane e la presentazione di una pièce originale a opera dei gruppi avanzati. Saranno inoltre presentati i seminari che saranno proposti lungo il corso dell’anno a venire, tra cui spicca il seminario di narrazione con l’attrice torinese Laura Curino.


LAKE COMO FILM FESTIVAL 2016
Villa del Grumello, via per Cernobbio 11, ore 21.30
http://fashionrevolution.org/wp-content/uploads/2015/04/TheTrueCost_FilmStill_02.jpg
Una serata in collaborazione con Unindustria: ospite e protagonista è la produttrice Livia Giuggioli Firth, con un report temporale e in giro per il mondo, dalle passerelle più glamour ai quartieri più bui e disagiati, con l’obiettivo di riflettere sull’impatto umano e ambientale dell’industria della moda. The true cost è un percorso dettagliato, costruito dal regista Andrew Morgan, scandito da dati, e soprattutto da interviste con i massimi nomi di questo settore, dalla designer Stella McCartney all’attivista e ambientalista Vandana Shiva, fino a Livia Firth, produttrice esecutiva e Creative Director di Eco-Age, etichetta eco-sostenibile. Insieme a lei, sarà presente suo fratello, Nicola Giuggioli, ceo di Eco-Age.
https://lakecomofilmfestival.com/


MUSICA D’AUTORE AL NUOVO BOSCO
Il nuovo bosco, via delle betulle 7, Novedrate, ore 21
http://www.zmphoto.it/forum/foto/39617/900/8dfd82d765c8cfbe26c9ef40569a8c05_ritratto-street-uomo-persone-como-luca-fontana-alessandro-martire-flames-of-joy.jpg
Concerto di Alessandro Martire. È una delle stelle nascenti della musica contemporanea. Classe 1992, inizia da giovanissimo a comporre i primi pezzi per pianoforte. A 15 anni le prime musiche, un interesse e una passione continua che si orienta su una classica rivista da elementi pop, minimal, e crossover, raggiungendo uno stile personalissimo.
http://www.ilnuovobosco.it/

Lascia un commento