Venerdì 14 luglio

La settimana InCom
0 2340

ROGER McGUINN 75th DAY

Buongiorno,
non ci parliamo molto, in questa città. Non parliamo sul serio. Accadono cose sottotraccia, anche se sono davanti agli occhi di tutti, di cui nessuno sembra tenere conto. Circa un anno fa ho appreso con felicità la notizia che Davide sarebbe diventato direttore. Ero quasi incredulo e felice per lui. Nei mesi ho visto il suo telegiornale, e le altre trasmissioni, riguadagnare un terreno sempre più difficile da conquistare, a ulteriore riprova delle sue capacità (la cosa è ancora più emozionante se – ed è questo il caso – conosci la persona da tempo immemore, nel nostro caso più di un quarto di secolo). Bene, immaginate la sorpresa, la ben diversa incredulità e lo choc quando, distrattamente, rialzando gli occhi verso il teleschermo nel momento giusto mentre scorrono i titoli, ho appreso che direttore, Davide, non è più. Ho pensato a un errore, a una svista, a un lapsus. Invece no. Per quanto sicuramente qualcuno si affannerà a spiegarmi il contrario, non vi sono buone ragioni, non vi sono strategie industriali né piani editoriali che sostengano questo sopruso. Per questo, perché non passi sotto silenzio, approfitto di questo mio spazio per condividere un piccolo concetto:
TOGLIERE ETV A DAVIDE CANTONI, È UNA CAGATA PAZZESCA!


Non 92 minuti di applausi, ma solidarietà concreta, incondizionata, con ogni mezzo.


INCONTRO CON LAURA ROMANO E ROBERTO POZZETTI
La Feltrinelli, via Cesare Cantù 17, ore 18, ingresso libero


Gaia di nome. I disturbi alimentari nelle studentesse. Presentazione del libro di Laura Romano e Roberto Pozzetti con la partecipazione del filosofo Fabio Gabrielli e dello psicoterapeuta Andrea Carta. Modera il professor Umberto Imperiali, docente di filosofia e storia al liceo Sant’Elia di Cantù.


QUARTETTO DI LIBRI
Libreria Melos, via Cadorna 23/A, ore 18, ingresso libero

Quartetto di libri: storie di musica vera (prima parte). Due incontri per avvicinarsi a quattro grandi musicisti del Novecento attraverso la presentazione di altrettanti libri di letteratura per ragazzi. Nel primo incontro incontreremo Il re del blues e Django, la leggenda del plettro d’oro raccontati e animati con pupazzi e marionette da Cristina Quadrio e Marta Stoppa. Interventi musicali di Maurizio Aliffi.


I CIELI IN UNA STANZA
Civica Galleria, piazza Porro 2, Rovello Porro, ore 18, ingresso libero

Inaugurazione della mostra delle opere di Mauro Settegrani con un reading teatralizzato e, a seguire, buffet. La mostra rimarrà aperta fino a domenica 16 luglio dalle 10.30 alle 12 e dalle 16.30 alle 18.30.


L’ARMADIO DI SATIE
The Art Company, via Borgo Vico 163, ore 18.30, ingresso libero

Trenta artisti sono stati invitati a realizzare opere ispirate al compositore francese Erik Satie. Ne è nata questa mostra L’armadio di Satie che verrà inaugurata con un recital della pianista Antonietta Loffredo che eseguirà le Trois Gnossienes, le tre Gymnopédies, Son binocle, Danses de travers n.1 e Je te veux.


NUTRIRE ANIMA E CORPO
Baita Monte Goj, via Alla Zocca 33, Albate, ore 19, contributo di 35 sacchi

Nutrire Anima e Corpo, il benessere fa rima con Baita Monte Goi


LACMUS
Villa del Balbianello, Lenno, ore 19, ingresso a 30 sacchi

L’omaggio alla Francia di LacMus al Balbianello


ANDREINO ALLA BOCCA DI LUPO
via Roma 8, Albiolo, ore 20 cena e concerto a 40 sacchi

Andreino musica e cibo con Andrea Polmonari (voce), Roberto Talamona (chitarra) e Flaviano Braga (fisarmonica).


FESTIVAL COMO CITTÀ DELLA MUSICA
Arena del Teatro Sociale, via Bellini, ore 21.30

In Arena con Fiorella


IL PAESE DEI RACCONTATORI
Cascina Mordina, via Sant’Agostino, Mariano Comense, ore 21, ingresso linero

Figurini di e con Davide Marranchelli e Marco Continanza. Regia di Davide Marranchelli
Figurini è l’album dei nostri eroi preferiti. Alcuni di questi eroi, ebbene sì, sono calciatori. Magari non conosciuti, magari hanno giocato soltanto una sola partita, magari non hanno mai visto l’ombra di un pallone, figurarsi una vittoria! Ma sono i nostri eroi. I nostri Supereroi. E così, Gigi Meroni coi calzettoni alla caviglia si trasforma nella farfalla granata, il tifoso numero 88235 del Club Argentino San Lorenzo con un vestito bianco diventa “El Papa”. Personaggi illustri, ma anche perfetti sconosciuti. Una narrazione appassionata, un cabaret di storie e di emozioni, perché il calcio non è solo una palla che rotola: è melodramma, epica, teatro di varietà. Il calcio è un pretesto per raccontare la vita e le passioni attraverso storie di grandi e piccoli uomini. Figurini non è uno spettacolo per intenditori di fuorigioco, zona e modulo all’italiana, ma per appassionati di storie, emozioni e passioni.


LAKE COMO FILM FESTIVAL
Villa Sucota, via per Cernobbio 19, ore 21.30, ingresso libero

Senza tetto né legge al Lake Como film festival


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/



SAMUELE BERSANI AL PARCO TITTONI
Via Lampugnani 66, Desio, ore 21.30, biglietti a 25 sacchi

La fortuna che abbiamo: Samuele Bersani al Parco Tittoni

Lascia un commento