Venerdì 10 novembre

La settimana InCom
0 1017

ENNIO MORRICONE DAY

Buongiorno,
dunque. Un giornalista – e conoscendo la situazione probabilmente un cottimista, termine contrattualmente inappropriato, ma propriamente esatto – e un cameraman – che si sono subito affannati tutti a definire videomaker, quindi a sua volta, temo, precario – vengono presi a capocciate e sprangate da un tizio a cui stavano facendo domande e…
non ne sorge un dibattito sul fatto che il tizio si becchi delle accuse tutto sommato di poco conto;
non ne sorge un dibattito serio sul fatto che la sensazione di impunità di questa persona (e delle persone della sua famiglia / clan / organizzazione / quelchelé) è, ahitutti, pienamente giustificata;
non ne sorge un dibattito sulla deriva che sta prendendo non tanto Ostia, ma un mondo fatto di gente che non può più essere contraddetta, che brucia i senzatetto, picchia gli africani, spacca le ossa a uno che sarà anche un rompiscatole, ma nulla impediva a costui di voltarsi, rientrare nel suo abituro e fregarsene beatamente del tizio con il microfono;
ne sorge un dibattito sul giornalismo, colpevole, servo del potere, inchinato a destra e se, come accade in ogni corporazione, gli altri colleghi fanno quadrato diventano casta (che è come se parlassi di gilda dei metalmeccanici quando sfilano per il collega morto in un incidente di lavoro)
In questo modo ne ha davvero colpito uno per educarne mille: i colleghi che volessero anche solo provare a fare inchiesta e informazione ora sanno che quando si mette male il mondo NON È con loro. Non è neanche con il cattivo. Il mondo vuole solo dirti che sbagli. Tu. Ostia.

Una foto e un brano acconci a Ostia, luogo dove gli scomodi restano scomodi:


A DUE VOCI
Pinacoteca civica, via Diaz 84, ore 18, ingresso libero

Ragione e sragione, tra musica e filosofia A due voci


APPOSTAMENTI CULTURALI
Comunità di recupero per tossicodipendenti Arca, via Statale per Lecco 4, ore 19, ingresso libero

Gli appostamenti culturali a sorpresa di AttivaMente


STAGIONE NOTTE
Teatro Sociale, piazza Verdi 1, ore 20.30, biglietti da 27 a 13 sacchi

Bertolino al Sociale ricordando la sua Como


INCONTRI NOTTURNI
Ecofficine Lab, via Regina 61, ore 20.30, partecipazione è gratuita previa iscrizione obbligatoria qui

Secondo di tre appuntamenti naturalistici e divulgativi per scoprire tutti i segreti degli abitanti della notte. Esperti sul campo faranno conoscere pipistrelli, rapaci notturni e lupi e ci trasmetteranno le emozioni dei loro incontri! Stasera Rapaci notturni: il battito d’ali silenzioso. Relatore: Claudio Foglini.
NdDL: i gufi non sono quello che sembrano…
http://www.battitodali.it/


MORIRE, DORMIRE, FORSE SOGNARE
Auditorium Don Guanella, via Grossi 18, ore 20.45, ingresso libero (offerta libera)

Si intitola Morire, dormire, forse sognare… ed è una commedia tratta dall’Amleto di Shakespeare e diretta da Davide Marranchelli. È uno spettacolo organizzato dall’Astpc (Assistenza specialistica territoriale cure palliative) dell’ospedale Valduce, messo in scena dalla compagnia I Diversamente Originali. L’evento è finalizzato alla raccolta di fondi per volontari da inserire nel servizio, che si occupino di passare del tempo al domicilio dei pazientie.


STAGIONE TEATRALE DI ALBAVILLA
Teatro della Rosa, via Patrizi 6, Albavilla, ore 21, biglietti a 10 sacchi, ridotti a 8 sacchi

Si apre ufficialmente la stagione teatrale al Cineteatro della Rosa: il primo appuntamento è con un classico del teatro, assolutamente da non perdere. L’avaro di Moliére, messo in scena da Christian Poggioni con gli allievi della sua scuola di teatro.
http://www.cineteatrodellarosa.it


INCONTRO CON GIANFRANCO GIUDICE
Libreria Torriani, via Brusa 6/8, Canzo, ore 21, ingresso libero

Gianfranco Giudice presenta il suo nuovo libro Con il sigaro in bocca – Dialogo con mio figlio sul senso della vita (Edizioni Stilnovo), e ne discute con Filippo Casati e con Stefano Binda.


ACARYA 2017
Circoscrizione 6, via Grandi 21, ore 21.15, ingresso libero

Anatomia degli anonimi. Lettura e commento critico collettivo di composizioni anomine, il cui autore, presente in sala, sarà rivelato soltanto alla fine.
NdA: per poi essere vivisezionato dai presenti?…
http://www.acarya.it


STAGIONE TEATRALE DI VIGHIZZOLO
Teatro Fumagalli, via San Giuseppe 9, Vighizzolo di Cantù, ore 21.15, biglietti da 36 a 30 sacchi

Thomas More. L’opera inedita di William Shakespeare. Drammaturgia di Giampiero Pizzol e Otello Cenci con Andrea Carabelli, Giampiero Bartolini, Giampiero Pizzol, Andrea Soffiantini e Isotta Ravaioli. Regia di Otello Cenci. Burattini La Ghironda. Produzione Compagnia Bella
La riscoperta di un testo autografo di William Shakespeare, mai rappresentato prima in Italia. Un’opera di eccezionale importanza per meglio comprendere chi fosse realmente il più grande autore di teatro della storia.
http://www.teatrofumagalli.it


GREEN WEEK
Lighthouse Drinks & Food, via Garibaldi 59, ore 21.30, prima consumazione a 8 sacchi

I saw the Lighthouse! The Mama Bluegrass Band a Como


GREEN WEEK
Officina della Musica, via Giulini 14, 21.30, ingresso con consumazione a 8 sacchi

Il dj set di dj Shorty Joe darà il via a Swing all around, serata interamente dedicata alla musica e ai balli della swing era, organizzata da Swingin’ Folks e Music for Green.


OTTAVO RICHTER ALL’UNAETRENTACINQUECIRCA
Via Papa Giovanni XXIII 7, Cantù, ore 21.30, ingresso a 5 sacchi

Trombe e fulmini! Ottavo Richter a Cantù


BEBOP LIVE
Via Paoli 49, ore 22, ingresso libero

Rootical Foundation in concerto. Band reggae milanese dalla carriera decennale, vanta un’intensa attività live sia in Italia che in Europa.


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg
Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento