Venerdì 1 dicembre

La settimana InCom
0 1113

WOODY ALLEN DAY

Buongiorno,
prima idea regalo del calendario dell’avvento InCom. Partiamo da un grande classico: Fabrizio De André. Anche per lui è arrivato il cofanetto, a un prezzo assolutamente abbordabile (viaggia tra i 20 e i 25 sacchi, in cd). Si intitola Tu che m’ascolti insegnami (da che canzone – poco nota – è tratto questo verso? Chi indovina avrà indovinato) ed è suddiviso per tematiche. Femmine un giorno e poi madri per sempre raccoglie canzoni ispirate all’amore e all’universo femminile; Il polline di Dio, di Dio il sorriso per la spiritualità il sogno; Dev’esserci un modo di vivere senza dolore per canzoni di guerra e pace, potere giustizia libertà; Sotto il vento e le vele, infine, con quelle che parlano dell’infanzia la vita e oltre. 4 CD, oppure 8 vinili o una selezione di solo 4 LP. Altrimenti, restando nell’ambito, è di poco precedente una Legacy edition di Anime salve, per chi desiderasse regalare un De André meno impegnativo.

Il brano acconcio è un video nuovo per una vecchia canzone:


INCONTRO CON LICIA BADESI
Pinacoteca civica, via Diaz 84, ore 15, ingresso libero

Il Sindacato Pensionati Italiani Spi Cgil di Como ha realizzato, grazie alla disponibilità di Licia Badesi, storica, ricercatrice e parlamentare comasca, un libro di testimonianze raccolte dalla viva voce di 25 concittadini che hanno vissuto lo sviluppo della città dal Dopoguerra all’avvento del Boom economico, con l’intento di fissare la memoria collettiva su ciò che fu, nei semplici gesti della vita di tutti i giorni, un periodo tanto delicato e denso di speranze e di fatiche per l’intera comunità della cittadina qual è stata l’uscita dal Ventennio fascista e la riconquista delle libertà democratiche. Licia Badesi dialoga con Tino Taiana e Gerardo Monizza.


GÉZZ&GIÀZZ
Eclettico, via Grandi 28, Cantù, ore 19

Gézz&Giàzz, omaggio a Django all’Eclettico di Cantù


JAZZ ON THE WATER
Villa Geno, viale Geno 12, dalle 20

I Kids di Stefano Bagnoli per Jazz on the water


STAGIONE NOTTE
Teatro Sociale, piazza Verdi 1, ore 20.30, biglietti a 25 sacchi

Bahrami & Rea, la strana coppia di star per l’Associazione Palma


INCONTRO CON MARCO BERSANELLI
Auditorium del collegio Gallio, via Barelli, ore 21, ingresso libero

Il grande spettacolo del cielo. Otto visioni dell’universo dall’antichità ai giorni nostri è il titolo dell’incontro organizzato dal centro culturale Paolo VI. Protagonista Marco Bersanelli, docente di astrofisica e meccanica all’Università degli studi di Milano e collaboratore all’Istituto nazionale di astrofisica.


DAMIANO DELLA TORRE BAND LIVE
Joshua Blues Club, via Cantoniga 11, Albate, ore 21, ingresso libero

Damiano Della Torre presenta i nuovi brani


FIORI DI LOTO SUL CONFINE
Via alla Torre, Cavallasca, ore 21, ingresso libero

Le sonorità del gruppo trovano incontro nello sposalizio di diversi generi musicali quali rock anni Sessanta / Settanta, blues, funky e rock psichedelico. I Fiori di Loto sono: Stefano Elia (voce), Alessandro Pagani (chitarra), Ronny Munaretto (tastiere), Tommaso Bianchi (basso), Roberto Montanari (batteria) e Melissa Janet (cori)


INCONTRO CON GIANNI TORRIANI
Palazzo Tentorio, via Mazzini 28, Canzo, ore 21, ingresso libero

Gianni Torriani presenta il suo libro, L’ultimo patron, dedicato alla figura del padre Vincenzo Torriani, l’ultimo grande patron del Giro d’Italia. Conduce il giornalista Mauro Colombo. Serata organizzata da Comune di Canzo – Assessorato alla Cultura, NonSoloTurismo e Libreria Torriani Di Canzo.


ACARYA 2017
Centro civico, via Grandi 21, ore 21.15, ingresso libero
http://www.acarya.it/Mini/Logo4.jpg
Gh’è ‘l diàlètt che möör… salvémal. Opera in atto unico a cura di Antonietta Sormani.

 


REGGAE NIGHT ALL’UNAETRENTACINQUECIRCA
Via Papa Giovanni XXIII 7, Cantù, ore 22, ingresso a 5 sacchi

Cantù in levare, arrivano Reggaepeople e Rootz Ital Movement


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg
Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento