Sabato 3 settembre

La settimana InCom
0 1193

AL JARDINE DAY

Buongiorno,
le foto di Zuckerberg sul lago, ho visto le foto di Zuckerberg con Renzi, ma ieri sui profili social del premier, sempre iperattivo, non c’era la sua foto sul lago. Eppure c’era. Che fa? Ci snobba? Non è il solo: ci snobba anche l’amministrazione provinciale, che sembra non esistere più, invece c’è, si sveglia dal suo sonno e ordina, con un provvedimento sanzionatorio «la rimozione» o la «rimessione in pristino allo stato originario» di tutte le opere considerate abusive in quanto prive dell’autorizzazione paesaggistica sul lungolago. Ci snobba la Multi che ci fa ciaone sulla Ticosa. Ci snobba in gran parte l’Europa (beh, dell’Europa che conta) che, tomatoma cacchiacacchia, ci lascia con il cerino acceso sui migranti. Insomma… se questa è la fine dell’estate, chissà l’autunno.

Un brano acconcio alla snobberia:


FIERA DEL LIBRO
Piazza Cavour, dalle 10 alle 23.30, ingresso libero

Fiera del libro: il sabato del libraio


BOM BOM FEST
Centro polifunziomale, via Negretti 4, dalle 15, ingresso libero
BumBumFest2016

Dalle 15 esibizioni artistiche e animazione a cura della Parada par Tücc. Dalle 21 Rootical Foundation. A seguire Il cerchio magico a cura di Axvxa.
https://www.facebook.com/events/1750628291863559/


LE PRIME VISIONI DEL CINEMA ASTRA
Viale Giulio Cesare 3, ore 16.15, 18.35 e 21, biglietti a 7 sacchi

http://mr.comingsoon.it/imgdb/PrimoPiano/59076_ppl.jpg
Un padre, una figlia
(Romania / Francia / Belgio, 2016, 128 minuti) di Cristian Mungiu con Adrian Titieni, Maria – Victoria Dragus, Lia Bugnar, Malina Manovici e Vlad Ivanov
Romeo Aldea è medico d’ospedale una cittadina della Romania. Per sua figlia Eliza, che adora, farebbe qualsiasi cosa. Per lei, per non ferirla, lui e la moglie sono rimasti insieme per anni, senza quasi parlarsi. Ora Eliza è a un passo dal diploma e dallo spiccare il volo verso un’università inglese. È un’alunna modello, dovrebbe passare gli esami senza problemi e ottenere la media che le serve, ma, la mattina prima degli scritti, viene aggredita brutalmente nei pressi della scuola e rimane profondamente scossa. Perché non perda l’opportunità della vita, Romeo rimette in discussione i suoi principi e tutto quello che ha insegnato alla figlia, e domanda una raccomandazione, offrendo a sua volta un favore professionale.
http://www.cinecircolo.it/


VESPRI D’ORGANO
Basilica di Sant’Abbondio, via Regina, ore 17.30, ingresso libero
Vespri-2016ok
Concerto di Marika Fraquelli al flauto e Andrea Schiavio all’organo.


LA SAGRA DELLA GIOVENTÙ 2016
Piazzale Somaini, dalle 17
LA SAGRA GIOVENTU' 2016 - manifesto_ter

Torna anche quest’anno la Sagra Gioventù, la manifestazione giunta alla settima edizione, ormai diventata un appuntamento fisso per i comaschi. Quest’anno si articolerà da giovedì 1 a domenica 4 settembre in piazzale Somaini, fra l’inizio della passeggiata di Villa Olmo e l’Hangar dell’Aero Club Como. Il programma è quello collaudato da anni: proporre attività sportive, corsi di ballo e canto, attività ricreative e solidali grazie alla collaborazione con scuole e associazioni. Insomma, offrire spunti per attività che coinvolgano i giovani. Sul palco all’aperto si alterneranno spettacoli, incontri, esibizioni sportive, una serie di stand saranno dedicati alle associazioni comasche e sotto il tendone è previsto un servizio di ristorazione per sottolineare il valore della convivialità. Si potranno gustare piatti tipici come alborelle fritte e in carpione, pizzoccheri, trippa, specialità alla griglia. Oggi in programma dalle 18.45, teatro con Agorà, zumba con Marizumba, saggio di danza di Tballet, dimostrazione Sub Nettuno, saggio di danza Dogi e live music con Mark Uncle Band.
http://sagra-gioventu.webnode.it/


UNO STRADIVARI PER AISM
Fondazione Rockefeller, via Garibaldi 8, Bellagio, ore 21, ingresso a offerta minima 10 sacchi
http://www.bcc-lavoce.it/wp-content/uploads/2016/04/MATTEO_FEDELI-770x513.jpg
Matteo Fedeli si esibirà, suonando il violino Omobono Stradivari 1730, nell’annuale concerto di beneficienza per l’Associazione italiana sclerosi multipla di Como, accompagnato dall’Accademia Concertante d’Archi di Milano diretta da Mauro Ivano Benaglia. Il concerto, che ha ricevuto i patrocini del Senato della Repubblica, del Ministero per i beni e le attività culturali e del Comune di Bellagio, è realizzato con il sostegno della Fondazione Rockefeller e il contributo di Promo Bellagio, biblioteca comunale e Gruppo alpini di Bellagio. Lo spettacolo è pensato sia come evento di raccolta fondi, ma anche e soprattutto come momento forte di comunicazione e sensibilizzazione su una delle patologie più devastanti del sistema nervoso centrale. Sarà infatti presente alla serata la dottoressa Silvia Rossi, neurologa ricercatrice del centro sclerosi multipla dell’Istituto neurologico Carlo Besta di Milano dopo che ha iniziato a dedicarsi alla ricerca sulla SM all’Università Tor Vergata di Roma. Il ricavato della manifestazione andrà a sostenere il centro Aism di via Paoli a Como, che offre alle persone con sclerosi multipla del territorio, in un’unica sede, una vasta gamma di interventi che la patologia stessa richiede e diventa un luogo di aggregazione in cui rafforzare le autonomie e instaurare nuove relazioni sociali.
http://www.aism.it/


COMOJAZZ
Piazza Martinelli, ore 21.15, ingresso libero

Inside Jazz Quartet in piazza Martinelli

SPAZIO TRIBÙ FEST A CANTUGHEDER
Parco di Villa Calvi, via Roma 8, Cantù, ingresso libero

Spazio Tribù Fest a Cantugheder


http://www.vololiberoedizioni.it/wp-content/uploads/2014/12/logoCollana_fuorisacco.jpg


BORDER LIVE FESTIVAL
Piazza del Municipio, Chiasso, ore 21, biglietti a 28 sacchi svizzeri

Clementino e Rocco Hunt al Border live festival di Chiasso


ELIO E LE STORIE TESE AL CARROPONTE
Via Granelli 1, Sesto San Giovanni, ore 21, biglietti a 25 sacchi

Che figgatta: c’è Elio al Carroponte

Lascia un commento