Sabato 3 giugno

La settimana InCom
0 1322

ENZO JANNACCI DAY

Buongiorno,
ieri è uscito il nuovo album di Roger Waters, il primo in un quarto di secolo con canzoni nuove. Si intitola Is this the life we really want? (È davvero questa la vita che vogliamo?) e uno potrebbe anche sbuffare e fare spallucce: cheppalle, Rog, ma quando la smetti di prenderti sul serio? Ma non puoi scrivere belle canzoni d’ammore come fanno tutti? Poi assisti impotente alla svolta degli Usa (beh, del tizio che li domina) in senso antiambientalista e ti accorgi che il buon Waters ha sempre ragione. Accidentalmente (eh eh) tutto ciò mi consente di sottolineare che, con Stendhal (ovvero la nuova sezione cultura e spettcoli de La Provincia) oggi rinasce anche la pagina della musica dove, fatalmente, si parla proprio del ritorno dell’ex Pink Floyd, ma solo qui posso proporvi questo curioso accostamento della copertina.

Un brano acconcio alla vita che davvero vogliamo:


SABATO IN MUSICA
Auditorium del Conservatorio, via Cadorna 4, ore 17, ingresso libero fino a esaurimento posti

Risonanze 3. Musiche di Chopin, Liszt, Brahms, Prokofev, Bartok, Skrjabin e Barber. Al pianoforte Anna Bottani, Stefano Donzelli, Roberta Giorgio, Luca Poncia, Emilio Spangaro e Elena Talarico.
http://www.conservatoriocomo.it/


LUCI DELLA CITTÀ
Piazza Cacciatori delle Alpi, dalle 19.30, evento gratuito

Le luci della città per il Politeama


SULUTUMANA A SCHIGNANO
Centro civico polivalente, via Rosa del Sasso 4, Schignano, ore 21, ingresso libero (vincolato all’apericena con consumazione obbligatoria a prezzi popolari)

Sulutumana in concerto nell’ambito della rassegna Boscultura – Sentiero delle espressioni.


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento