Sabato 29 aprile

La settimana InCom
0 998

DUKE ELLINGTON DAY

Buongiorno,
sicché è ufficiale. Facebook ha ammesso di avere sospeso 30mila account sospettati di essere stati utilizzati per manipolare le elezioni francesi. Come? Disinformando. Mettendo in giro le famigerate fake news che tanto attecchiscono tra quelle persone che da tempo hanno perso il contatto con l’informazione (perché noialtri giornalisti, si sa, raccontiamo un gran mucchio di balle) e sono disposti a credere a qualsiasi cosa confermi i loro più beceri pregiudizi e le convinzioni più errate. Anche sulle elezioni americane sono state rilevati account sospetti, come aveva segnalato l’intelligence americana. Insomma, lo dice Facebook: siamo una massa di pecoroni pilotabili, ingannabili, condizionabili, spernacchiabili, manipolabili. Non che vi fossero dubbi, ma se lo dice Facebook allora è più vero.

Un brano acconcio alla manipolabilità:


INCONTRO CON FABIO CANI
NodoLibri, via Borsieri 16, ore 17.30, ingresso libero

Presentazione del secondo volume di XXCO – L’architettura del XX secolo in provincia di Como (1945 – 2000) in compagnia dell’autore, Fabio Cani.
http://www.nodolibrieditore.it


APERITIVO IN ARTE
Sciarada, via Valleggio 16, ore 18.30, aperitivo con prima consumazione a 8 sacchi

Questo è il secondo evento in cui diversi pittori, e non solo, hanno voluto mettersi in mostra con le proprie opere. Espongono Fabio Podestà, Vanessa Camagni, Chiara Nidoli, Giulio Perez, Mara Bianchi, Angelica Tomassoni, Davide Jimmy, Federica Clerici e Federica Brenna. All’aperitivo parteciperà anche la Millennium 82 che presenterà l’associazione e la proiezione del film autoprodotto Rs – Ricerche speciali, in prima visione allo Spazio Gloria il 12 maggio.


ANITA CARTER IN CONCERTO
Perry’s Wine Pub, via per Menaggio 71, ore 18.30

Anita Carter e Bruno Tettamanti in concerto. Anita Carter ha studiato canto all’Accademia di musica moderna di Mesenzana sotto la direzione del maestro Mauro Guarneri. Dopo varie esperienze, nel 2014, comincia la sua collaborazione col chitarrista Bruno Tettamanti. La sua vocalità le permette di spaziare tra i generi, ma il suo terreno prediletto rimane il country-folk, ispirandosi a nomi quali Norah Jones, Joni Mitchel, Johnny Cash, Bob Dylan, Dolly Parton e Nick Drake. Recentemente i suoi interessi si sono focalizzati sulla composizione e come autrice di testi.


INIS FAIL TRIO AL LIGHTHOUSE
Via Garibaldi 59, ore 21, ingresso libero

Inis Fail Trio in concerto. Suonano Francesco Bettoni (chitarra), Luca Crespi (cornamusa irlandese, flauto irlandese e thin whistle) e Lucia Picozzi (fisarmonica), costola della miglior irish band lombarda.


ALEX HAYNES ALL’UNAETRENTACINQUECIRCA
Via Papa Giovanni XXIII 7, Cantù, ore 22, ingresso a 10 sacchi (5 sacchi per gli under 30)

Il blues di Alex Haynes a Cantù


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/



GUIDO CATALANO AL TAMBOURINE
Via Tenca 16, Seregno, ore 21, ingresso a 10 sacchi con tessera Arci

Guido Catalano in reading al Tambourine


SIMONA MOLINARI AL BLUE NOTE
Via Borsieri 37, Milano, ore 21 (sold out) e ore 23.30, biglietti a 40 sacchi, ridotti a 35 se acquistati entro un’ora dall’inizio dello spettacolo

Simona Molinari canta Ella Fitzgerald al Blue Note

Lascia un commento