Sabato 28 ottobre

La settimana InCom
0 1115

ELSA LANCHESTER DAY

Buongiorno,
strano, io avevo la percezione di vivere in un mondo inquinato, dove mangi cibo prodotto sfruttando quasi sadicamente gli animali e stremando le coltivazioni, dove la povertà è sempre più diffusa e la gente non arriva alla fine del mese prima. Poi guardo la tv cinque minuti e vedo alimenti prodotti da contadini da ottocento, attori mugnai, animali felici di andare al macello, controllati e testati e, soprattutto NOSTRI (prima le vacche italiane!), spediti in supermercati dal volto umano, dove io (sì, IO) vengo prima di tutto e si pensa solo alla mia salute, ipermercati che vengono raggiunti da macchine silenziose, ecologicamente corrette, che puliscono quasi l’aria trasportando famiglie di trentenni con quattro figli bellissimi, biondissimi e buonissimi che vivono in ville dove l’unico problema è che è finita la mozzarella (quella delle vacche italiane allegre) che, però, invece qualcuno ha comprato. It’s a sad and beautiful world…

Un brano acconcio al mondo bellissimo:


INCONTRO CON CRISTIANO CAVINA
Colombre Libri Eventi Cultura, via Plinio 27, Erba, ore 17.30, ingresso libero

Cristiano Cavina presenta il suo libro Fratelli nella notte (Feltrinelli). Mario è un giovane contadino romagnolo, semplice e mite. Non ha sogni né desideri, e accetta con atavica rassegnazione la dura vita di lavoro e fatica che il destino gli ha assegnato. Al compimento dei diciotto anni riceve la cartolina di leva della Repubblica sociale: è il 1944, e per paura delle armi si sottrae all’arruolamento. Nonostante i suoi sforzi per nascondersi dalla Storia, però, si ritrova in prima linea con i partigiani della brigata Garibaldi, e per farcela è costretto a contare solamente su Gianì, suo fratello. Cavina racconta una storia commovente ed emozionante proprio perché priva di qualsiasi idealizzazione, di qualsiasi nostalgia. Soltanto due fratelli davanti al discrimine fra vivere e morire, senza mostri né eroi; soltanto un ragazzo spaventato che cerca di sopravvivere e un uomo costretto a scegliere se rischiare la vita per salvarlo.
http://www.colombre.org


ROSTOS PERÙ
Officinacento5, viale Lecco 105, ore 18, ingresso libero

Rostros Perù, un progetto di integrazione culturale


LIGHT ME UP X DOUBLE H
Lighthouse Drinks & Food, via Garibaldi 59, ore 19

Non è la classica serata da club a cui siete abituati, bensì un momento dedicato all’ascolto della musica Hip-Hop e alla degustazione di drink. Il Double H nasce da un gruppo di clubbers di Varese e provincia che dopo l’ennesima serata trascorsa in una discoteca milanese ha avuto l’idea di riportare i medesimi suoni e le medesime vibrazioni tipiche dei party delle più famose città europee e d’oltre oceano in Italia.


THEATRE FOR FOOD
Teatro San Teodoro, via Corbetta 7, Cantù, ore 20

L’ultima carezza. Spettacolo ironico riflessivo di e con Leo Resconi e Pietro Affer. Come funziona? Recandovi alla cassa con un genere alimentare non deperibile e non scaduto (pasta, latte in polvere, omogeneizzati, scatolame) usufruirete di un prezzo del biglietto ridotto invece del prezzo del biglietto intero. All’ingresso depositerete il genere alimentare alla base del palcoscenico, e lo stesso verrà poi ritirato dagli incaricati dell’associazione assistenziale prescelta.
http://www.theatreforfood.it/


OMAGGIO AI PINK FLOYD NELLA STAGIONE NOTTE
Teatro Sociale, piazza Verdi 1, ore 20.30, biglietti a 20 sacchi

Gli Animals dei Pink Floyd rivivono al Sociale


VITA DA BUFALA
Centro civico, piazza Porro 19, Rovello Porro, ore 21, ingresso libero

Helianto con il patrocinio del Comune di Rovello Porro presenta Vita da Bufala! Dialogo tra uno scettico e una giornalista su come sopravvivere alle scie chimiche. Con Martina Fragale e Giorgio Testanera.


STAGIONE TEATRALE DI VIGHIZZOLO
Teatro Fumagalli, via San Giuseppe 9, Vighizzolo di Cantù, ore 21.15, tutto esaurito

Non mi hai più detto ti amo: Cuccarini & Ingrassia da Grease alla commedia


MATTISKA HC AL BEBOP
Via Paoli 49, ore 22, ingresso libero

Diversamente da come annunciato, Roberta di Rò Acoustic Project non potrà essere presente per motivi lavorativi. A Mattiska HC seguiranno The Jackpot in duo acustico.


THE END MEN ALL’UNAETRENTACINQUECIRCA
Via Papa Giovanni XXIII 7, Cantù, ore 22, ingresso a 10 sacchi

The End Men a Cantù


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg
Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento