Sabato 28 gennaio

La settimana InCom
0 1310

ROBERT WYATT DAY

Buongiorno,
dunque, ho un po’ di confusione. Allora: Trump dice sì alla tortura, no all’aborto e chiama i carpentieri per costruire ‘sto muraglione con il Messico. E Putin si mette a pari citando Confucio («Quando torni a casa la sera, picchia tua moglie. Tu non sai perchè, ma lei lo sa benissimo») di fatto istituendo il diritto di violenza domestica. Così, tanto per mettersi in pari nella nuova guerra fredda della sovranità sgradevole. Dovrei essere preoccupato, ma poi mi accorgo che la vita vera sta altrove e che, evidentemente, non c’è speranza per l’umanità.

E sull’ala di questo ottimismo, un bel brano acconcio:


TUTTI I FILM IN PROGRAMMAZIONE

http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/


SANT’ELIA PUNTO E A CAPO
Pinacoteca Civica, via Diaz 84, ore 16, ingresso libero
http://www.ciaocomo.it/photogallery_new/images/2016/12/mostra-sant-elia-124783.660x368.jpg
Conferenza promossa e organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune di Como in collaborazione con l’Ordine degli architetti. L’iniziativa si inserisce nell’articolato programma culturale avviato nel 2016, nell’ambito delle manifestazioni per il Centenario della morte di Antonio Sant’Elia, che prosegue anche per i mesi di gennaio e di febbraio con le due mostre dedicate all’illustre architetto comasco attualmente in corso in Pinacoteca e al Novocomum. La conferenza intende fare il punto, dopo l’importante Convegno internazionale tenuto a Firenze all’inizio di dicembre, sugli ultimi studi condotti attorno all’opera di Sant’Elia, figura rilevante della cultura italiana del Novecento che sta riscontrando un crescente interesse in tutto il mondo. Alla illustrazione delle novità emerse dal convegno interverrà Ezio Godoli dell’Università degli Studi di Firenze, che è stato anima e organizzatore del convegno fiorentino. Saranno inoltre presenti, per riflettere su queste novità, Letizia Casati, conservatrice dei Musei Civici, Luciano Caramel, storico dell’arte e Alberto Longatti, giornalista e critico. Introdurranno i relatori l’assessore alla cultura Luigi Cavadini e il presidente dell’Ordine degli architetti della provincia di Como Michele Pierpaoli, impegnati in prima persona nell’organizzazione degli eventi e delle due mostre dedicate all’ opera di Sant’Elia proposte in città: Antonio Sant’Elia. Visione e regola nella Sede dell’Ordine degli architetti nel Novocomum fino al 25 febbraio e Antonio Sant’Elia. All’origine del progetto in Pinacoteca Civica fino al 26 febbraio. Si segnala che l’iniziativa è riconosciuta come formazione per gli iscritti all’Ordine degli Architetti con prenotazione obbligatoria su iM@teria – Ordine Architetti PPC.


IL CINEMA ITALIANO – 12. FESTIVAL A COMO
Cinema Astra, viale Giulio Cesare 3, dalle 17, ingresso con tessera dell’associazione Sguardi a 20 sacchi

Il cinema italiano all’Astra: ecco il nuovo festival


ANIME E COLORI
Auditorium del Conservatorio, via Cadorna 4, ore 17, ingresso libero fino a esaurimento posti

Le arpe di Vincenzo Zitello al Conservatorio


INCONTRO CON VSEVOLOD BERNSTEIN
Chiostrino Artificio, piazzolo Terragni 4, ore 19, ingresso a 12 sacchi (10 sacchi per i soci dell’Associazione Russia – Como)

Vsevolod Bernstein, giornalista e scrittore russo che vive all’estero, molto popolare in Russia incontrerà i suoi lettori e racconterà come nascono i suoi romanzi pieni di curiosità e mistero. La serata sarà accompagnata da aperitivo.
http://www.artificiocomo.it


STAGIONE NOTTE
Teatro Sociale, piazza Verdi 1, ore 20.30, biglietti a 27 sacchi (platea e palchi), 19 sacchi (IV galleria, parapetto), 17 sacchi (V galleria, parapetto),15 sacchi (IV galleria, ranghi) e 13 sacchi (V galleria, ranghi)

La Traviata delle Camelie, lo spettacolo di Riondino e Vergassola al Sociale


GIORNATA DELLA MEMORIA
Sala dell’associazione NoiVoiLoro, via del Lavoro, Erba, ore 20.30, ingresso libero

Giorno della memoria: la Shoah secondo i Sulutumana e Adduci


2007 – 2017: 10 ANNI PER IL GLORIA
Via Varesina 72, ore 21, ingresso con sottoscrizione libera

Ragazza di Nanchino: l’avventura cinese dei 7Grani al Gloria


JOHN BIANCALE A VILLA GENO
Viale Geno 12, ore 21.30, ingresso libero con consumazione

John Biancale a Villa Geno


STAGIONE DEL TEATRO SAN TEODORO
Via Corbetta 7, Cantù, ore 21, tutto esaurito (replica venerdì 3 febbraio)


I MONACI DEL SURF ALL’UNAETRENTACINQUECIRCA
Via Papa Giovanni XXIII 7, Cantù, ore 22

Monaci del Surf, onde sonore in arrivo a Cantù

Lascia un commento