Sabato 25 novembre

La settimana InCom
0 1054

PAUL DESMOND DAY

Buongiorno,
avevo pronta un’introduzione fichissima, per oggi, davvero divertente, almeno secondo me. Me la scrivevo mentalmente mentre viaggiavo pensando, anche, ecco, così mi porto avanti. Anzi, me la scrivo e me la mando. E così ho fatto. Ma poi ho deciso di buttarla, perché non si può. Perché hanno iniziato ad arrivarmi le notizie dall’Egitto e non si può, proprio non si può. Poi è esplosa la notizia di Londra, ed è proprio esplosa solo la notizia visto che non c’era nulla di vero, anche se quei minuti sono bastati per capire che a noi, gli eventuali morti a Londra, interessano molto più di quelli in Egitto, perché – credo – quelli sono “nostri” e gli altri sono “loro”. Così oltre alle fake news – che ci sono sempre state, si chiamavano bufale, ma anche semplicemente enormità, esagerazioni, sì, insomma, stronzate – adesso abbiamo anche i fake alarms, che pure quelli ci sono sempre stati e tutta la fiaba di Pierino e il lupo non ci ha insegnato niente mentre, a proposito di fiabe, una signora a Londra vorrebbe far togliere la Bella addormentata dal prontuario delle fiabe per l’infanzia perché il principe la bacia senza consenso in quanto addormentata (e perché Biancaneve, invece, va bene? Mistero) e… è troppo.

Un brano acconcio all’Egitto, dalla più bella voce d’Egitto:


SGUARDI
Scuola di musica, via Europa unita 5, Villa Guardia, dalle 18 alle 22, ingresso libero

Sguardi per la Giornata contro la violenza sulle donne


APERITIVO CON DELITTO
Pinacoteca civica, via Diaz 84, alle 17 e alle 19

Aperitivo con delitto vol.2, Esilio in Pinacoteca


READING DI RODRÍGUEZ NÚÑEZ IN PINACOTECA
Via Diaz 84, ore 18, ingresso libero

Poesia di Cuba: reading di Rodríguez Núñez a Como


VIAGGIO NELLA TERRA DEGLI UOMINI INTEGRI
Chiostrino di Santa Eufemia, piazzolo Terragni 4, ore 18, ingresso libero

Viaggio nella terra degli uomini integri con Kibarè


SWING ALLA BOCCA DI LUPO
Via Roma 8, Albiolo, dalle 20, concerto e cena a 40 sacchi
Alfredo Ferrario
Concerto del quartetto guidato dal grande Alfredo Ferrario al clarinetto. Con lui Daniele Tortora alla chitarra, Roberto Piccolo al contrabbasso e Massimo Caracca alla batteria.


ALLA PICCOLA ACCADEMIA
Via Castellini 7, ore 21, ingresso libero
http://www.teatrogruppopopolare.it/wordpress/wp-content/uploads/2017/10/teatrib%C3%B93.jpg

Nello spettacolo Non sparate sul regista gli attori di Teatribù si troveranno a improvvisare secondo le indicazioni di un inflessibile regista per provare a portare a termine, con la complicità del pubblico, una delle molte storie che verranno avviate: saranno gli spettatori a scegliere quale fra gli spettacoli senza copione la compagnia svilupperà fino in fondo. Magia, improvvisazione e istinto contraddistinguono lo spettacolo che vede storie nascere e interrompersi, intrecciarsi e prendere vita in modi sempre nuovi; di scena in scena gli attori divertono ed emozionano il pubblico con ritmi, fantasia e sensibilità creando un’atmosfera suggestiva. L’iniziativa è parte del progetto Connessioni controcorrente, percorso di rigenerazione culturale urbana firmato Arci Xanadù, ecoinformazioni, TeatroGruppo Popolare e realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo.

 


STAGIONE DEL TEATRO SAN TEODORO
Via Corbetta 7, Cantù, ore 21, biglietti a 10 sacchi

Missili di Mannheim: la leggenda dell’invincibile orchestra di Karl Theodor, settecentesco principe elettore palatino di Baviera, e della travolgente sequenza di note musicali unita a un crescendo che caratterizzava le composizioni di quell’ambiente musicale sono al centro del concerto odierno dell’Orchestra Sinfonica del Lario. Pierangelo Gelmini dirige gli emuli canturini di Mannheim con il soprano Milica Lalosevic, vincitrice del premio Musicainscena 2017, in musiche di Stamitz (Sinfonia in mi bemolle maggiore op.13 n.1), Holzbauer (Ouverture da Günter von Schwarzburg), Toeschi (Sinfonia in si bemolle maggiore op.3 n.3), Mozart (Non più tutto ascoltai… Non temere amato bene. dall’Idomeneo KV490).
http://www.teatrosanteodoro.it/


ASSALTI FRONTALI PER RITMI URBANI
Spazio Gloria, via Varesina 72, ore 21.30, ingresso a 7 sacchi con tessera Arci

Assalti Frontali al Gloria


JONO MANSON IN CONCERTO
Lounge bar Acqia Cheta, parco Olivelli, Tremezzo, ore 21.30

Il ritorno di Jono Manson


OMAGGIO A LUCIO DALLA AL BEBOP
Via Paoli 49, ore 22, ingresso libero

Le Volpi Senza Tana si esibiranno in un tributo a Lucio Dalla con uno spettacolo elettro-acustico che ha tutte le carte in regola per emozionare e coinvolgere gli appassionati – e non solo – del grande e indimenticato cantautore bolognese. Ad aprire la serata il giovane Andrea Robbiani.


THE LIONSTEADY ALL’UNAETRENTACINQUECIRCA
Via Papa Giovanni XXIII 7, Cantù, ore 22, ingresso a 7 sacchi

The Lionsteady portano la Jamaica a Cantù


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg
Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento