Sabato 23 settembre

La settimana InCom
1 1395

JOHN COLTRANE DAY

Buongiorno,
ricordate l’ormai fu biglietteria della Navigazione? Avete presente che il Comune, giustamente, ha chiesto ai cittadini (cioè a me e a voi) cosa volevamo farne? Ebbene, ieri sono arrivati i risultati e ha vinto l’idea di una terrazza panoramica, con ben 31. Bocciato, quindi, l’nfo point turistico (16 voti) così come l’ipotesi di una nuova biglietteria (6 preferenze), per non parlare della drastica demolizione della struttura: (3 lo vorrebbero), di un pit stop mamme e di un ufficio gadget turistici (che io chiamerei negozio, 2 voti cadauna), infine i servizi igienici, un palcoscenico eventi, la piattaforma visual skin (eh?), una palestra all’aperto, un punto ristoro, un’area per tavolini degli esercizi commerciali, il Lario in miniatura (eh 2?), l’attracco per il Patria, un gazebo liberty (I like Chopin), il Museo multimediale sul Lago di Como (però…), la velostazione (eh 3?) e il giardino sul lago han preso un solo voto. Insomma, abbiamo votato in 70. Siamo 83.913, comasco più, comasco meno. La democrazia è una cosa meravigliosa, soprattutto quando si esercita. Un po’ come la mia vecchia proposta per il tondello della diga prima che arrivasse Libeskind…

Oh, beh, un brano acconcio alla terrazza:


FIERA DEL LIBRO CANTÙ 2017
Villa Calvi, via Roma 8, Cantù, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19, ingresso libero

Nell’ambito della Festa del legno, due incontri letterari:
– ore 16 Marco Leoni, Olivi del Lago di Como, New Press Edizioni
– ore 17.30 Giuseppe Guin, Il segreto dell’abbazia, Alessandro Dominioni Editore


OPEN DAY AL TEATRO IN CENTRO
La Lucernetta, piazza Medaglie d’oro 4, dalle 10.30, ingresso libero

Open day alla Lucernetta per Teatro in Centro


ROTOLANDO VERSO SUD MUSIC FESTIVAL
Locanda Filomena, via Pangelista 9, Palanzo di Faggeto Lario, dalle 14

Rotolando verso Sud a Casa Filomena


I CONCETTINI
Viale Alla Madonna 20, Cantù, dalle 14, ingresso libero

I Concettini in festa, rock e solidarietà per l’Istituto Immacolata Concezione di Cantù


OCCUPY SAN TEODORO
Via Corbetta 7, Cantù, dalle 16, ingresso libero

Occupy San Teodoro, a Cantù quattro giorni per innamorarsi del teatro


INAUGURAZIONE DELLA LIBRERIA PLINIO IL VECCHIO
Via Vitani 14,ore 17, ingresso libero

In occasione dell’inaugurazione della Libreria saranno esposte alcune opere di Emmanuele Luzzati del quale a novembre la libreria ospiterà una mostra, realizzata in collaborazione con Artematta di Milano, con opere originali e riproduzioni anche in vendita.


GHEMON DA FRIGERIO
Via Garibaldi 38, ore 18, ingresso libero con pass per l’autografo

La Mezzanotte di Ghemon a Como


OMAGGIO A PINO DANIELE
Parco Franceschini, Brunate, ore 18, ingresso libero

Tanta Allerìa per Pino Daniele a Brunate


LARIO MUSIC FESTIVAL
Piazzale comunale sul lago, Lezzeno, ore 19, evento gratuito

Secondo anno di musica per Lezzeno, secondo anno per il Lario Music Festival. Apertura cancelli ore 19. rebelHot ore 20.30. Kickin Valentina ore 22. Animali da Cortile ore 23.45. In supporto Claudio Niniano.


FESTIVAL DI BELLAGIO E DEL LAGO DI COMO
Villa Vigoni, via Vigoni 1, Loveno di Menaggio, visita guidata alla villa ore 20 (a 10 sacchi), concerto alle 21 (ingresso libero)

Proiezione del film muto La nave di Gabriellino D’Annunzio con accompagnamento musicale dal vivo di Rossella Spinosa.
http://www.bellagiofestival.com


INCONTRO CON OSCAR HAHN
Sala Recchi di Palazzo Lambertenghi, via Lambertenghi 41, ore 20.45, ingresso libero

Dal Cile a Como: Oscar Hahn, l’unico poeta censurato da Pinochet


TEATRO AL PRESENTE ALLA PICCOLA ACCADEMIA
Via Castellini 7, ore 21, ingresso a offerta libera

Quattro autori teatrali contemporanei. Quattro notizie di attualità pubblicate nel corso dell’ultimo mese. Quattro corti teatrali scritti in tempo reale per il tempo reale, presentati al pubblico in forma di lettura scenica, freschi di stampa, per riflettere e giocare su quello che accade nel mondo oggi, attraverso emozioni e parole del teatro. Teatro al presente è un appuntamento per riflettere, condividere idee, opinioni ed emozioni sull’attualità di ciò che accade nel mondo, attraverso la scrittura drammaturgica. A partire da notizie di attualità (cronaca, politica, economia, costume, etc) scelte dalla stampa nazionale e locale recente, ognuno degli autori coinvolti realizza un breve testo a esse ispirato, utilizzando diversi stili e linguaggi (commedia, satira, dramma etc..) e presentandolo al pubblico sotto forma di lettura scenica. Il progetto nasce con il desiderio di riportare il teatro alla sua dimensione di riflessione sulla realtà politica e sociale, e di promuovere l’idea di scrittura drammaturgica come strumento di interpretazione, condivisione e commento sulla contemporaneità, attraverso lo stimolo e l’urgenza fornite da ciò che accade intorno a noi.
Menù della serata: Pil di Paolo Bignami letto da Paolo Bignami e Fulvia Trecchi; Cliché di Fernando Coratelli letto da Margherita Remotti e Stefano Como; Schiere di Mario Migliucci, letto da Paolo Bignami e Riccardo Mini; L’angelo di Riccardo Mini, letto da Riccardo Mini.
https://www.facebook.com/events


HAPPY BIRTHDAY BRUCE!
All’Unaetrentacinquecirca, via Papa Giovanni XXIII 7, Cantù, ore 22

Oggi Bruce Springsteen compie 68 primavere (anzi, autunni). Si festeggia con un party guidato dalla Jersey Devil Band con tanti ospiti a sorpresa per interpretare classici e brani minori del poeta rock del New Jersey.


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/


SMOOTH CLUB A CAMPIONE
Casinò di Campione d’Italia, piazzale Milano 2, ore 20

La calda voce di Giangi Bonsaver accompagnata dal sax inimitabile di Piero Billeri, protagonisti questo fine settimana della cena romantica organizzata dal ristorante Seven, al settimo piano del Casinò. Un duo affiatatissimo che arriva da lontano: Billeri in particolare è stato tra i fondatori di Civiltà Mediterranea, gruppo storico che fondeva le sonorità del Mediterraneo con i ritmi funky che arrivavano da oltreoceano, si è esibito in tutta Italia dal ’77 al ‘88 con uno spettacolo fatto solo di brani inediti, facendo anche da spalla a nomi come Area, Venegoni & Co, Battiato, Napoli Centrale, Mauro Pagani, Colosseum. Dal ‘89 al ’96 ha fatto parte della band di Umberto Tozzi, esibendosi poi con grandi artisti come James Brown, Zucchero, Biagio Antonacci, Mario Biondi, Giorgio Faletti e Jerry Calà.


DAVIDE VAN DE SFROOS IN CONCERTO
Open Air Theatre, Parco Experience Milano, Rho, ore 21, biglietti a 26,25 sacchi

Van De Sfroos torna a Expo con Svampa nel cuore

1 commento

23 settembre 2017 alle 8:28

Del resto, alle comunali siamo andati in ben pochi intimi pure… forse era meglio eleggere una terrazza panoramica

Lascia un commento