Sabato 20 agosto

La settimana InCom
0 1283

ALICE E ANCHE ELLEN KESSLER E PURE CARLA FRACCI 80th DAY

Buongiorno,
come scrissi già in passato (sì, questa è una di quelle poche InCom che si ripetono), oggi per me è Capodanno. Il mio anno non inizia dal primo gennaio, ma alla fine d’agosto e coincide con l’apertura della Fiera del libro cui segue la fiera di Sant’Abbondio, poi ricominciano i Lunedì del cinema, poi c’è la Stagione notte del Sociale e così via. Insomma, tipo natura che si risveglia, per quanto mi riguarda. Mi fa strano, per dirla in buon italiano, che non ci sia Parolario che già ci fu, ma così è. Per quanto riguarda la Fiera chiederei, anche quest’anno, come ogni anno, ai detrattori prevenuti (quelli che “ci sono sempre li stessi libri”, “ma non sono a metà prezzo!”, “non capisco che senso ha la fiera del libro”) quantomeno di astenersi dall’importunarmi tra i banchi mentre spulcio libelli che possono interessare solo a me. Gli altri, quelli che dedicherebbero più tempo a una bancarella di cozze dipinte con il tuo nome sopra mentre passano in mezzo a diecimila volumi con la velocità di un colibrì, si astengano dal parlare e basta. Grazie. Grazie.

(Foto di Carlo Pozzoni)

(Foto di Carlo Pozzoni)

Un brano acconcio a tutta codesta letterarietà letteraria:


FIERA DEL LIBRO
Piazza Cavour, dalle 10 alle 23.30, ingresso libero

Fiera del libro: 64 anni di cultura in piazza


VESPRI D’ORGANO
Basilica di Sant’Abbondio, via Regina, ore 17.30, ingresso libero
http://www.webalice.it/andreaschiavio/hiro%201.JPG

Concerto del soprano Hiroko Ito con l’organista Andrea Schiavio.


TREMEZZINA MUSIC FESTIVAL
Pasrco Teresio Olivelli, statale Regina, Tremezzo, ore 21, ingresso libero (in caso di maltempo al Teatro Teresio Olivelli)

Ferretti a cavallo del Lario


SALVATORE STRIANO A ZELBIO CULT
Teatro comunale, piazza della Rimembranza, Zelbio, ore 21, ingresso libero

La tempesta di Salvatore Striano a Zelbio Cult


COMO JAZZ 2016
Piazza Martinelli, ore 21.15, ingresso libero (in caso di maltempo alla Casa della musica di via Collegio dei dottori 9)

Cappelletti in trio per ComoJazz


 

Lascia un commento