Sabato 2 settembre

La settimana InCom
0 906

HORACE SILVER DAY

Buongiorno,
permettetemi di iniziare (e finire) dal brano acconcio di oggi. Mi capita – e capiterà anche a voi – di avere un motivetto in testa. Solo che a me capita SEMPRE. Ogni tanto è piacevole, qualche volta è disgustoso e fa davvero violenza alla mia materia grigia (vogliamo parlare di quando, costretto a un’attesa fuori misura al telefono mi affezionai inconsciamente alla musichina dell’attesa che altri non era che Sarà perché ti amo?). In genere dura uno o due giorni e poi passa e se ne va. Bene: qualche mese fa, sarei in grado anche di ricostruire la data, ma non son meno di due, l’amico Marino, estemporaneamente, non so neppure perché, mi ha menzionato un brano che ho sempre adorato, ma che nei giorni successivi è diventato predominante. Quindi lo posto a futura, acconcia, memoria e perché così, forse, se ne andrà, almeno per un po’:


LXV FIERA DEL LIBRO
Piazza Cavour, dalle 10 alle 23.30, ingresso libero

65ª Fiera del libro di Como: oggi la storia di Como e la Svizzera nella Guerra mondiale


FESTIVAL BEER
Pura Vida, viale Puecher, dalle 17, gratuito

Seconda edizione del Festival della birra artigianale. Nove i birrifici artigianali presenti, che proporranno un percorso gustativo guidato da esperti mastri birrai, oltre a un selezionato street food. Stasera, dalle 22.30, live del gruppo Bandaliga, tribute band dedicata a Luciano Ligabue.


PREMIO ANTONIO FOGAZZARO 2017 – DECIMA EDIZIONE
Villa Camozzi, piazza Camozzi 2, Grandola ed Uniti, ore 17, ingresso libero

Quel vino del Lago di Como… Incontro con Leo Miglio e il suo libro Civiltà del vino sul lago di Como. Origini, esperienze e prospettive (Cinquesensi, 2017): un affascinante viaggio tra scienza della viticoltura e memorie famigliari, raccontando le alterne fortune della produzione vinicola su uno dei laghi più belli del mondo. Miglio, ordinario di Fisica della materia e studioso di livello internazionale, accanto all’attività scientifica coltiva da sempre l’interesse per la viticoltura, passione ereditata dal padre Gianfranco. Muovendo dal paese di Domaso, luogo d’origine della famiglia Miglio, dove si coltiva l’unica varietà bianca veramente autoctona del lago, la Verdesa, o la Verdese, il racconto ricostruisce due millenni di storia del “terroir” tra crisi, abbandoni e rinascite, fino al nuovo impegno di preparatissimi produttori – fra i quali lo stesso Leo Miglio – decisi a dare nuova credibilità ai vitigni e al vino del territorio. All’incontro seguirà la presentazione e la degustazione dei vini della Cantina Angelinetta di Domaso. In collaborazione con il Comune di Grandola ed Uniti e BiM – Consorzio del Bacino Imbrifero Montano del Ticino in Provincia di Como.
http://www.premioantoniofogazzaro.it


FESTIVAL DI BELLAGIO E DEL LAGO DI COMO
Battistero di Villa Meda, via Meda 40, Canzo, ore 21, ingresso libero

La Bellagio Festival Orchestra diretta da Francesco Gioia in un concerto monografico, interamente dedicato a Wolfgang Amadeus Mozart. In programma le Serenate per strumenti a fiato KV 375 in mi bemolle maggiore e KV 388 in do minore Nachtmusik.
http://www.bellagiofestival.com/


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/



2DAYS PROG + 1
Piazzetta della Musica, Veruno, dalle 16.30, ingresso libero


UNALTRO FESTIVAL
Circolo Magnolia, via Circonvallazione Idroscalo 41, Segrate, dalle 19, biglietti a 34,50 sacchi

Sul palco si avvicendano Belize, Wrongonyou, Seafret e Gazebo Penguins per lasciare infine spazio agli headliner Slowdive. Aftershow con i dj set di Mike Joyce (The Smiths), Carlo Villa (Karmadrome) e Richey Sixx (CVDA).
https://www.facebook.com/unaltrofestival/


ELIO E LE STORIE TESE AL PARCO TITTONI
Via Lampugnani 66, Desio, ore 21.30 biglietti a 20 sacchi

Elio e le Storie Tese a Desio


LEVANTE AL CARROPONTE
Via Granelli 1, Sesto San Giovanni, ore 21.30, biglietti a 20 sacchi

Estate nel caos con Levante al Carroponte

 

Lascia un commento