Sabato 19 novembre

La settimana InCom
0 1434

GENE TIERNEY DAY

Buongiorno,
oggi mi piace incrociare due notizie. La prima è quella della ragazza inglese, scomparsa prematuramente, che ha ottenuto di farsi ibernare nella speranza che, un giorno, si trovi una cura per la sua malattia (la differenza con i film dove questo è all’ordine del giorno sta tutta nel fatto che non si può congelare una persona viva perché sarebbe, in pratica, omicidio, una cosuccia così…) La seconda è quella del primo caso di difterite dopo aaaaaanni dovuto alla mancanza di vaccinazione, perché bastano quattro frasi butatte lì sui social ed ecco che secoli di studi, prove, errori e, infine, soluzioni se ne vanno fuori dalla finestra. Quindi da una parte ci si affida alla scienza sperando di potersi curare dal classico male incurabile, dall’altra ci si riammala del male curato perché si dà retta alla cyberhysteria collettiva. Complimenti.

http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2007/05_02/sleepDM2705_468x318.jpg

Un brano acconcio a quelli che non si fidano dei dottori:


MINIARTEXTIL 2016. TO WEAVE DREAMS
Spazio Antonio Ratti, largo Spallino 1, dalle 11 alle 20.30, ingresso a 10 sacchi (alle 19 la performance)

Sulutumana per Miniartextil: tessere musica e poesia


INCONTRO CON CLAUDIO VILLA
Biblioteca comunale, piazzetta Lucati 1, ore 17, ingresso libero

Aspettando il Noir in festival con Claudio Villa, da Tex a Dylan Dog


8208 LIGHTING DESIGN FESTIVAL
Chiostrino di Santa Eufemia, piazzolo Terragni 4, ore 18, ingresso libero

8208 Lighting design festival: il programma di oggi


CONCERTO SINFONICO PRO TERREMOTATI
Basilica di Sant’Abbondio, via Regina 35, ore 20.30
15039654_10211379537552921_1103119204905044640_o

Nell’ambito della III edizione del concerto Sogno d’estate, l’associazione studentesca Sant’Abbondio dell’Università degli Studi dell’Insubria invita a un concerto lirico – sinfonico in favore delle popolazioni colpite dal sisma. Il concerto vedrà la partecipazione degli studenti non solo come musicisti ma anche come presentatori della serata. Orchestra sinfonica Università degli Studi dell’Insubria di Como diretta da Federico Gilardoni. Solisti Maurizio Comencini (tenore), Consuelo Gilardoni (soprano), Cristina Ruggirello (oboe). Introduce Marco Vitarelli. Presentano Irene Colombo con Alessia Rota, Giorgio Dominioni e Marcella Kalin Tenconi. Sarà presente una rappresentanza della Sezione di Como dell’Associazione nazionale alpini.
https://www.facebook.com/events


SFIDE TEATRALI
Tempio Voltiano, viale Marconi 1, ore 20.45, ingresso libero
14889949_1323649184315019_2418478598243071254_o
Nuovo appuntamento con il progetto Musaico – Musei aperti interattivi Como: tornano le Sfide teatrali che, grazie alla Cooperativa Attivamente, partner del progetto, animeranno nuovamente il Tempio Voltiano. In una cornice unica come quella dei giardini a lago, la struttura neoclassica farà da sfondo a una serata dedicata al teatro e alla nostra città. Come negli scorsi appuntamenti, le squadre di attori proveranno a raccontare qualcosa di nuovo su Como, la sua storia e le sue bellezze, affrontando le diverse tematiche del linguaggio teatrale, in un’esperienza che si preannuncia piacevole, leggera ma anche formativa. Al centro dello spettacolo ci sono le persone e la loro voglia di mettersi in gioco, come spettatori e come attori. E cosa c’è di meglio del teatro per raccontare personaggi e luoghi della nostra Como? Attori e cittadini amanti del teatro si sfideranno a colpi di improvvisazioni e sketch.


LE PRIME VISIONI DELLO SPAZIO GLORIA
Via Varesina 72, ore 21, biglietti a 7 sacchi

Fai bei sogni (Italia / Francia, 2016, 134 minuti) di Marco Bellocchio con Valerio Mastandrea, Bérénice Bejo, Guido Caprino, Nicolò Cabras e Dario Dal Pero
A nove anni Massimo perde la mamma per un infarto improvviso – o almeno così gli dicono i parenti, riluttanti a renderlo partecipe della morte della donna. Dopo un’infanzia solitaria e un’adolescenza difficile Massimo diventa un giornalista affermato ma continua a convivere con il ricordo lacerante della madre scomparsa, nonché con un senso di mistero circa la sua improvvisa dipartita. Solo alla fine scoprirà come sono andate esattamente le cose, e troverà il modo di risalire alla luce.


RUMBA DE BODAS ALL’UNAETRENTACINQUECIRCA
Via Papa Giovanni XXIII 7, Cantù, ore 22, biglietti a 5 sacchi

Rumba de Bodas con una nuova voce a Cantù


BOCEPHUS KING ALL’ACQUA CHETA
Acqua Cheta, Parco Teresio Olivelli, strada statale 340, Tremezzina, ore 22

Bocephus King agita l’Acqua Cheta


SFERA EBBASTA AL MADE
Made Club, via Sant’Abbondio 7, ore 22, ingresso a 20 sacchi

Sfera Ebbasta al Made


fuorisacco


STAGIONE TEATRALE DI CHIASSO
Cinema Teatro, via Dante 3/B, Chiasso, ore 20.30, biglietti a 40 sacchi isvizzeri (platea) e a 35 franchi isvizzeri (galleria)

Musica e letteratura si intrecciano a Chiasso con Romanovsky e Placido

Lascia un commento