Sabato 14 ottobre

La settimana InCom
0 1117

ROGER MOORE DAY

Buongiorno,
qualche anno fa, complice il Buscadero day, mi ritrovai nell’incantevole Isola dei Cipressi sul lago di Pusiano, un luogo fuori dal tempo e dal mondo, un set cinematografico, un’oasi ecologica, un microcosmo dove convivono centinaia di piante (sulle quali non mi soffermo perché grazie al mio pollice nero io non distinguo un cipresso – che qualcosa mi dice essere presente sull’isola – da un ciclamino, o da un idrante se è per quello) e soprattutto animali che non t’aspetti: scoiattoli, tartarughe, cicogne, gru, pavoni e… wallaby. Questi non sono propriamente dei canguri, sono molto più piccoli: in pratica sono… dei wannabe canguri, solo che sono wallaby. Vivono lì da un quarto di secolo, ma – attenzione – adesso salta fuori che la loro presenza è illegale e devono essere spostati. Come? Non è semplice, è un problema del corpo forestale. Dove? Non si sa: il wallabeficio più vicino è in Australia. Insomma, un discreto pastrocchio le cui uniche vittime sono questi simpatici marsupuali che mi sa che si son fatti venire due… così.

Un brano acconcio ai canguri (la storia che si chiamano kangaroo perché gli aborigeni avevano risposto kanga roo, ovvero «non lo so» (o «non ho capito», secondo altre versioni) ai bianchi che chiedevano come si chiamavano quei buffi e inquietanti animali zompettanti è apocrifa, ma è bellissima e io applico la legge di Liberty Valance: se devi scegliere tra verità e leggenda, stampa la leggenda)


MINIARTEXTIL 2017 – BORDERLINE
Spazio Antonio Ratti (ex chiesa di San Francesco), largo Spallino 1, dalle 11 alle 19, biglietti a 7 sacchi e dalle 21 a mezzanotte con ingresso gratuito per la Giornata del contemporaneo


SHOWCOOKING DI VALERIO BRASCHI
Gelsia, via Matteotti 8/A, Cantù, ore 16, ingresso libero

Genuinità, simpatia e bravura. Queste le doti che tutti gli spettatori hanno immediatamente individuato nel giovanissimo Valerio Braschi, vincitore della sesta edizione di Masterchef Italia. Il romagnolo, nato a Cesena nel 1997, è atteso oggi pomeriggio per uno showcooking.


STREETSCAPE
Pinacoteca civica, via Diaz 84, ore 17, ingresso libero

Sesta edizione di StreetScape


OLTRE LO SGUARDO
Piccola Accademia, via Castellini 7, ore 21, ingresso con la tessera del Cinecircolo che costa solo 5 micragnosi sacchi e dà diritto alla visione di tutti i film

Paterson di Jarmush inaugura gli Incontri alla fine del mondo


COMICOMO
La Lucernetta, piazza Medaglie d’Oro 4, ore 21, biglietti a 10 sacchi

Serata di cabaret con i comici di Zelig e Colorado. Con Francesco Rizzuto, Danilo Vizzini, Alberto Caiazza e Omar Pirovano. Presenta il celebre postino di Zelig Bruce Ketta.
http://www.teatroincentro.com


FESTA DEI CROTTI
Atelier di Emilio Alberti, vicolo Volta 12, ore 21, posti limitati, consigliata prenotazione al 3334902660

Giulio Casale canta il vino e le illuminazioni


CONCERTI DEL TRAMONTO
Auditorium della biblioteca comunale, via Funicolare, Brunate, ore 21, ingresso a offerta libera

Colorature – Virtuosismi per soprano, flauto e pianoforte con Bianca Tognocchi, Mattia Petrilli e Paolo Troian. Il programma del concerto comprende musiche di Saint – Saëns, Gluck, Puccini, Tchaikovsky, Donizetti, Verdi, Bizet, Borne, Gounod, Mayerbeer e Ravel.


BEBOP ROCK BATTLE
Via Paoli 49, ore 22, ingresso libero con consumazione obbligatoria

Prima edizione per BeRock Battle, una vera e propria competizione nata per dare visibilità alle giovani band del territorio. Le prime tre che si sfideranno sul palco, a colpi di musica rock, saranno The Wonderfools, Human Tears e Petrichor, e potranno essere sostenute e votate dal pubblico presente.


ZEPPELIN FLAMES ALL’UNAETRENTACINQUECIRCA
Via Papa Giovanni XXIII 7, Cantù, ore 22, ingresso libero

Le Zeppelin Flames approdano nella provincia di Como, a bordo del dirigibile più rock della storia della musica! Un viaggio di pura energia, passione, emozioni attraverso il quale le quattro ladies vi proporranno i brani più celebri della rock band inglese, così come vere e proprie rarità, in un repertorio che potrà coinvolgere e soddisfare tutti, anche i fans più esigenti. Sul palco Silvia Mur (voce), Rita (chitarra), Valentina Vanzan (basso) e Alessandra Pozzi (batteria).
https://www.facebook.com/1e35circa/?fref=ts


SHAMBALLA ALL’ACQUA CHETA
Parco Olivelli, strada statale 340, Tremezzina, ore 22

Shamballa in minitour a Cantù, Erba e Tremezzo


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg
Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/


DOLCENERA AL TAMBOURINE
Via Tenca 4, Seregno, ore 21, biglietti a 15 sacchi, ingresso riservato ai tesserati Arci

Dolcenera in solitudine al Tambourine

Lascia un commento