Sabato 13 maggio

La settimana InCom
0 1329

STEVIE WONDER DAY

Buongiorno,
ho una confessione da fare. Voglio farla con orgoglio. E anche con una punta di fastidioso snobismo. Anzi. molto più di una punta. È iniziato tutto con il primo spot della nota compagnia telefonica. Un’altra di quelle che ti abbassa una tariffa, celandoti che si rifarà su altro e alla fine spendi sempre uguale. Per confondere ancora di più le acque, alla fine dello spot arriva lui, Patrick Dempsey. Ma poi gli spot sono diventati due, poi tre, ora mi sembrano infiniti, sempre con Patrick Dempsey. Ora imperversa. Ho appena visto il titolo Patrick Dempsey stregato dal Giro d’Italia: «Punto su Nibali, tutti gli italiani corrono con lui». Ebbene… Io, Patrick Dempsey… NON SO CHI CACCHIO SIA. Una rapida ricerca mi ha permesso di scoprire che ha recitato nel terzo Bridget Jones, ma già il secondo era un pastrocchio e non m’è parso il caso. E, naturalmente (naturalmente per altri, ma non per me), esso è coprotagonista di Grey’s anatomy. Ora, il discorso sulle serie televisive che, oh sì, son fatte benissimo, e che fagocitano il tempo libero della gente sarebbe lungo. Nella fattispecie quelle mediche a me sembrano tutte figlie di General Hospital, soap che rivestiva per me interesse nessuno. E così ripeto la mia professione d’ignoranza che già fu ai tempi quando potei esclamare «E chi sarebbe questo Clooney»?

Un brano acconcio alle serie tv:


NOW 2017 – FESTIVAL DEL FUTURO SOSTENIBILE
Ecofficine Lab, via Regina Teodolinda 61, ore 9.45

Now festival 2017 entra nel vivo


INTRECCI DI POPOLI
Piazza Martinelli e Centro civico, via Collegio dei Dottori 9, dalle 16.30

Intrecci di popoli è il festival delle culture, dei gemellaggi e della cooperazione internazionale promosso dal Comune di Como, ufficio Relazioni Internazionali, insieme al Centro servizi del volontariato comasco e la Diocesi di Como. Programma Polo giovani:
– dalle 16.30 Voci del mondo. Coro Macramè dell’Istituto Caio Plinio Secondo diretto da Marco Belcastro con un’esposizione artistica a cura di Collettivo Artinzone; Culture indelebili: mostra fotografica di tatuaggi a cura di Tik Tak Ta2
– dalle 16.30 alle 19 Cambio Volto. Laboratorio di fotografia e pittura a cura di buddisti Soka Gakkai
– alle 16.50 saluti istituzionali
– dalle 17 alle 18 I racconti della pelle: tatuaggi e scarnificazioni nelle diverse culture. Conferenza d’approfondimento con lo scrittore Nicolai Lilin e con l’antropologo Andrea Aliverti, a cura di RussiA Como e Glocal Como
– dalle 17 alle 19 Eye contact. Esperimento sociale. Guardarsi negli occhi senza pregiudizio a cura di Dominic Elliston
– dalle 17 alle 19 Storie sulla pelle. Laboratorio di disegno e scrittura creativa a cura di Allineamenti
– dalle 18 Musiche di popoli oltre muri e confini a cura di Musica Spiccia
– dalle 18.30 Note in viaggio a cura di Arpisti senza frontiere
– dalle 19 Social Eating – Aperitivo a cura di Garabombo
– dalle 19 alle 20.30 Ubuntu Musica a cura di Alchechengi
– dalle 20.30 alle 21 Corpo estraneo. Pièce teatral-musicale a cura di Kibarè e TeatroGruppo Popolare
– dalle 21 alle 22.30 L’arte in cerchio Incontro di energie, relazioni e culture. Performance di Intrecci di popoli e liberi interventi dal pubblico a cura di Arte Migrante, San Lorenzo dei Rumeni e Bambini in Romania


SABATO IN MUSICA
Auditorium del Conservatorio, via Cadorna 4, ore 17, ingresso libero fino a esaurimento posti

Il violoncello all’opera. Ensemble di violoncelli del Conservatorio di Como con la partecipazione dei cantanti Carlotta Colombo, Mario Zhang e Guido Elli. Musiche di Verdi, Puccini, Mascagni, Villa Lobos, Gershwin e Jackson.
http://www.conservatoriocomo.it/


INCONTRO CON JERRY KRAMSKY
Spazio libri La Cornice, via per Alzate, 9, ore 17.30

Incontro con lo scrittore Jerry Kramsky, autore del fumetto Ghirlanda disegnato da Lorenzo Mattotti
https://spaziolibrilacornice.wordpress.com/


FESTIVAL DELLA LUCE
Sala Bianca del Teatro Sociale, via Bellini 1, ore 18, ingresso libero con iscrizione obbligatoria al sito

Canali ionici: incontro con il Premio Nobel Erwin Neher. Introduzione di Giulio Casati, professore emerito e presidente del Comitato scientifico Festival della Luce. Conduce Gianvito Martino, direttore scientifico e direttore della divisione di neuroscienze dell’Irccs Ospedale San Raffaele.
http://www.festivaldellaluce.it/


UNA SERA CI INCONTRAMMO
Teatro Sociale, piazza Verdi 1, ore 21, biglietti a 15 sacchi

Oreglio e i Sulutumana, incrocio benefico al Sociale


STAGIONE DEL TEATRO SAN TEODORO
Via Corbetta 7, ore 21, biglietti a 10 sacchi

All’interno della manifestazione Il maggio della grande musica a Cantù, il Teatro San Teodoro e la Nuova scuola di musica di Cantù presentano un concerto benefico per i bambini di un orfanotrofio di Kabul con il duo del violinista Daniele Sabatini e del pianista Simone Rugani. Il ricavato andrà a favore dell’associazione Cisda – Coordinamento italiano sostegno donne afgane.
http://www.teatrosanteodoro.it/


CAMILLA BARBARITO A CASA FILOMENA
Via Pangelista 9, Palanzo di Faggeto Lario, ore 21

El sentimiento popular, di e con Camilla Barbarito. Dalle sonorità balcaniche si vira verso un valzer siciliano planando attraverso una rumba flamenca e una ballata messicana e provando ad atterrare con un caschè a ritmo di tango argentino.


FESTIVAL DELLA LUCE
Piazza Grimoldi, ore 22
http://www.festivaldellaluce.it/images/speaker/compagnia-dei-folli.jpg

Dentro il colore. Durante la presentazione si cercherà di mostrare l’interazione tra mondo fisico e mente umana, anche attraverso esperimenti che potranno coinvolgere tutto il pubblico presente in piazza. Il viaggio è accompagnato dal commento multimediale di Stefano Caimi e Marco Salvi – Studio Antimateria. È, inoltre, intervallato dalle performance acrobatiche della Compagnia dei Folli, che propone un viaggio multicolore attraverso la luce, con sfere volanti, effetti luminosi, farfalle illuminate su trampoli come creature dell’abisso leggere e rilucenti, acrobati su trapezi e tessuti, svolazzanti e luminosi.
http://www.festivaldellaluce.it


TIZIANO MAZZONI ALL’UNAETRENTACINQUECIRCA
Via Papa Giovanni XXIII 7, Cantù, ore 22

Sul palco il cantautore pistoiese Tiziano Mazzoni. Dopo gli ottimi riscontri dell’album Goccia a goccia pubblicato nel 2011 e prodotto da Massimo Bubola, con il nuovissimo Ferro e carbone giunge alla sua terza opera, pubblicata da Appaloosa / Maremmano e distribuita da Ird. Per questa occasione full band con ospite Pippo Guarnera all’Hammond. Il primo set vedrà l’esecuzione intera dell’album mentre nella seconda parte Mazzoni affronterà il repertorio della grande musica americana interpretando grandi classici di Dylan, The Band, Daniel Lanois e altri ancora. La serata è organizzata in collaborazione con l’associazione cuturale Mescalina.


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/



DIECI ANNI DEL NUOVO CASINÒ DI CAMPIONE D’ITALIA
Piazzale Milano 2, Campione d’Italia, ore 20

Ivana Spagna, Scialpi e Boney M. in concerto per festeggiare i dieci anni del nuovo Casinò Municipale.

Lascia un commento