Sabato 12 agosto

La settimana InCom
0 927

DAVID MUNROW DAY

Buongiorno,
quanta nostalgia del passato, vero? Ho appena celebrato i 50 anni del primo album dei Pink Floyd dopo aver fatto lo stesso per Sgt. Pepper dei Beatles, ma nel 1967 è uscita tale e tanta buona musica che si potrebbe festeggiare un capolavoro al giorno. Intanto la moda è sempre più vintage, al cinema arrivano personaggi a fumetti nati sempre negli anni Sessanta e nel traffico di serie televisive che infestano il mondo – tutte indifferentemente imperdibili – c’è sempre uno spazio per Dr. Who (o dovrei dire… Dottoressa Who!) e per la nuova versione di Star trek, Discovery. Insomma, viviamo nel passato (sì, sto per farvi ascoltare, ancora una volta, i Jethro Tull). Cosa mancava? Ah, sì, un paio di superpotenze che si fronteggiano terrorizzando il mondo con lo spauracchio di un conflitto termonucleare globale. Grazie Donald. Grazie Jong-un. Grazie dell’aiuto Vladimir e non so come ce l’avremmo fatta senza di te, Abu Bakr…

Beh, ci ho ripensato: il brano acconcio non è Living in the past dei Jethro Tull (c’è sempre tempo: il loro cinquantesimo scatta l’anno prossimo), ma qualcosa di ancor più acconcio:


FIRMAMENTO MUSICALE
Cattedrale di Como, piazza del Duomo, ore 21, ingresso libero

Elevazione spirituale con il soprano Maria Rosaria Cannatà e il baritono Vincenzo Petrucci con Antonello Molteni al violino e Mattia Marelli all’organo. Ornella Favini e Luigi Marelli leggeranno testi mariani di Bruno Maggioni. Musiche di Gounod / Saint-Saëns, Biber, Bach, Bossi, Fauré, Puccini e Vierne.


JAZZ SOTTO LE STELLE
Ristorante San Giorgio, piazza San Giorgio 1, Lemna di Faggeto Lario, ore 21

Concerto del Kind of Jazz Quartet di Roberto Papis (tromba), Alberto Puddu (chitarra), Stefano Gatti (contrabbasso) e Maurizio Arosio (batteria).


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/



ACROSS THE RIVER
Fiume Cassarate, via Foce 9, dalle 17, gratuito

Along the river, la musica elettronica conquista Lugano


OMAGGIO ALL’ITALIA A CAMPIONE
Piazza Roma, Campione d’Italia, ore 21.30

Un sentito omaggio alla musica italiana d’autore è quello proposto da due componenti della formazione Goodmorning Mr Brown: Daniele Molteni (chitarra) e Paolo Ghirimoldi (chitarra e voce) proporranno alcuni celebri brani dei più grandi, da Lucio Dalla a Fabrizio De André, da Rino Gaetano a Lucio Battisti, per citarne solo alcuni, ripercorrendo le loro straordinarie carriere artistiche in chiave prettamente acustica.


REGGAE NIGHT AL PARCO TITTONI
Via Lampugnani 66, Desio, ore 21.30, ingresso libero

Nel boschetto di Parco Tittoni per ballare insieme a Vitaliano Fiorentino in arte Vito War, storico DJ milanese uno dei primi nel panorama italiano a proporre esclusivamente musica reggae nei suoi DJSet.
http://parcotittoni.it/eventi/


BUONASERA SIGNORINA AL CARROPONTE
Via Granelli 1, Sesto San Giovanni, dalle 21.30, ingresso libero

Musica italiana anni Cinquanta e Sessanta tutta da ballare con Dj Marvin (solo dischi 45 giri). Si torna in un attimo ai tempi di Fred Buscaglione, per una notte che vuole ballerini scatenati sulle note del periodo del beat, dei caschetti ingenui di Caterina Caselli e Rita Pavone, della British Invasion, del sogno chiamato California. E poi ancora il boom economico, le prime fermate della metropolitana, la Lambretta o la Vespa, Luchino Visconti con Rocco e i suoi fratelli, Milano in bianco e nero.
http://www.carroponte.org/

Lascia un commento