Sabato 11 novembre

La settimana InCom
0 1082

KURT VONNEGUT DAY

Buongiorno,
altre due crepe nel mio immaginario. Una è Ray Lovelock, interprete di pellicole come Milano odia: la polizia non può sparare e altre di B (e di C, e di D, e giù, giù, giù fino alla Z). L’altro è John Hillerman e su di lui mi soffermo. Caratterista dal volto ambiguo è stato il mr. Higgins di Magnum P.I. in un’era in cui i telefilm erano più banali e ingenui, ma meno pretenzioni e non c’era bisogno di chiudersi in casa per guardarli stagione dopo stagione perché visto un episodio li avevi effettivamente visti tutti. Ma io sono molto legato a Hillerman per una questione di orgoglio personale. A proposito di telefilm, ricordate Ellery Queen? Ebbene, in quei gialli, altrettanto ingenui, v’era sempre chi uccideva con stratagemmi degni di Macchia Nera e le vittime lasciavano indizi degni di Bartezzaghi («Sto per morire: cià, una bella sciarada concatenata per Ellery). Ebbene, in una puntata il morto, prima di morire aveva staccato la spina al televisore e tutte le indagini si indirizzavano al conduttore di un programma televisivo suo nemico, ma in realtà lui voleva fermare il momento in cui era apparso il sole. Il personaggio di Hillerman si chiamava Elios e quando Ellery rivolse la sfida allo spettatore, io AVEVO CAPITO! Il primo omicidio risolto della mia vita. Sossoddisfazzioni!

Un brano acconcio a… Milano odia!


A DUE VOCI
Pinacoteca civica, via Diaz 84, ore 18, ingresso libero

Ragione e sragione, tra musica e filosofia A due voci


MINE VAGANTI
Bottega Pianoterra, via Leoni 5, Menaggio, ore 19

Mine vaganti: testimonianze e racconti di viaggio dalla Cambogia in una serata a cura di Coordinamento Comasco per la Pace, Associazione In Viaggio, Ida Onlus e Bottega Pianoterra. Nella sede di quest’ultima si alterneranno racconti e aggiornamenti sul progetto Dalle mine gioielli di speranza, accompagnati da un aperitivo a base di piatti dai sapori orientali e prodotti equo-solidali.


FESTIVAL TEATRO OFF ARTIFICIO
La Cartiera, via Piadeni 15, ore 21, biglietti a 10 sacchi

Continua la rassegna Teatro Off Artificio con gli spettacoli scelti dai cittadini Visionari. Questa volta toccherà a Stefano Santomauro esibirsi con il suo esilarante spettacolo Santomauro subito! L’eclettico comico livornese, che si divide tra teatro e tv, riesce a esprimere al meglio le caratteristiche che lo contraddistinguono: mai volgare, surreale, un narratore coinvolgente che riesce a fare entrare lo spettatore nel fantastico mondo delle sue storie.
http://www.artificiocomo.it


CELTIC HARP ORCHESTRA PER SAN MARTINO
Teatro Nuovo, via Lissi 9, Rebbio, ore 21

Celtic Harp Orchestra live per San Martino


COMICOMO
La Lucernetta, piazza Medaglie d’Oro 4, ore 21, biglietti a 10 sacchi

Inizia la nuova stagione del Comicomo, la rassegna di Cabaret del Teatro Lucernetta di Como che coinvolge comici di livello nazionale e artisti emergenti. A fare gli onori di casa per tutte le serate il mattatore Bruce Ketta. Sul palco stasera Riky Bokor (Zelig Off), Max Pieriboni (Colorado), Rino Ceronte (Colorado) e I Boiler (Zelig). Novita’ di questa edizione la Comicena da Cucchi: dopo lo spettacolo chi lo vorrà potrà cenare con il cast nel ristorante Cucchi: menù completo a 20 sacchi.
http://www.teatroincentro.com


OLTRE LO SGUARDO
Piccola Accademia, via Castellini 7, ore 21, ingresso con tessera del Cinecircolo che costa solo 5 micragnosissimi sacchi ed è valida per tutti i film

La vergogna di Bergman oltre lo sguardo


OMAR PEDRINI A CANZO
Teatro Sociale, via Volta 2, Canzo, ore 21, biglietti a 18 sacchi

Omar Pedrini acustico a Canzo


BURLESQUE FESTIVAL PARTY
Teatro San Teodoro, via Corbetta 7, ore 21, biglietti a 15 sacchi (per le due serate a 25 sacchi)

Due giorni di festival burlesque al San Teodoro


MARTINELLI A TREMEZZO
Acqua Cheta, Parco Olivelli, statale Regina 3/D, Tremezzina, ore 21

Conosciuto grazie a Mauro Ermanno Giovanardi, dopo un’estate ricca di live e prestigiose partecipazioni, da sponda a sponda torna il cantautore lecchese Andrea Martinelli.


STAGIONE NOTTE
Teatro Sociale, piazza Verdi 1, ore 21.30, biglietti a 10 sacchi

A light beyond the boundary al Teatro Sociale


KOZA NOZTRA A ERBA
Centrale Rock Pub, via Cascina California 9 a Erba, ore 21.30, ingresso gratuito

Una serata a tutto rock con The Barabbass e i Koza Noztra.


BEBOP LIVE
Via Pasquale Paoli 49, ore 22, ingresso libero

Esplode la carica cyber-folk dei Gaelleon che porteranno nel locale le loro influenze punk mischiate alla musica tradizionale irlandese, insieme a cover dei Flogging Molly e dei Dropkick Murphies. Ingresso gratuito.


DOÑA FLOR ALL’UNAETRENTACINQUECIRCA
Via Papa Giovanni XIII 7, ore 22, ingresso a 5 sacchi

Atmosfere gitane e contaminazioni sudamericane con i Dōna Flor, un progetto di frontiera, in cui la musica si muove tra la tradizione e il folk-rock, che coinvolge Cecilia Fumanelli (voce), Simone Riva (chitarra/mandolino), Diego Zanoli (fisarmonica), Max Confalonieri (contrabbasso) e Max Malavasi (batteria/percussioni).


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg
Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/



DODI BATTAGLIA A CAMPIONE
Casinò municipale, piazzale Milano 2, Campione d’Italia, ore 20

Dodi Battaglia: e la storia continua a Campione

Lascia un commento