Sabato 11 febbraio

La settimana InCom
0 1392

GENE VINCENT DAY

Buongiorno,
stiamo diventando davvero un Paese inguardabile. Mentre cercavo di distogliere lo sguardo dal Festival di Sanremo, vedevo immagini di poliziotti che mettevano inutilmente a soqquadro una blblioteca universitaria spaccando mobili e buttando i libri a terra con la foga di chi non solo non li ha mai nemmeno sfiorati, ma li sente pure nemici. Allora rileggo la bella storia edificante, quella dell’imprenditore che ha assunto una ragazza al nono mese, perché non poteva dimenticare «cosa hanno fatto a mia moglie, licenziata mentre era incinta. E ho scelto di investire su Martina, perché è brava e perché la maternità non può essere una condanna. È una cosa normale». Ecco, ieri s’è fatta viva una ex dipendente ancora in attesa di tfr che dice che quell’azienda è orribile, che tanti se ne sono andati, vantano ancora crediti insoluti, che è tutta un’operazione di marketing. L’azienda prontamente smentisce: sono costoro, invece, che cercano notorietà infangando la ditta per cui hanno smesso di lavorare. E la verità evapora davanti ai nostri occhi, riusciamo vagamente a distinguerla, ma non possiamo tenerla. E va. Stiamo diventando davvero un Paese inguardabile.

Un brano acconcio a quando Sanremo era Sanremo (e anche al Paese inguardabile, ché in 21 anni non è che ci siamo evoluti molto…):


TUTTI I FILM IN PROGRAMMAZIONE

http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/


DIARIO ITALIANO
Sala Bianca, via Bellini 1, dalle 14.30, ingresso libero

Diario Italiano, la nuova drammaturgia si racconta al Sociale


FLASH-MOB PRO ALLATTAMENTO
Piazza Grimoldi, dalle 14.45 alle 16.30

Dopo gli eventi di Biella, dove una mamma è stata allontanata dall’ufficio postale perchè allattava in pubblico, Mami.org ha promosso l’iniziativa flash mob nazionale. Anche Como partecipa. In contemporanea nazionale, donne e mamme di tutta Italia si riuniranno per far sentire la propria voce ed esporre le proprie idee in merito al diritto di poter allattare ovunque, senza alcun genere di limite e tabù culturale e sociale, senza offese e discriminazioni. Mamme che allattano al seno, mamme che non hanno potuto o non sono riuscite ad allattare, donne che desiderano allattare e credono nella naturalità dell’allattamento al seno: la solidarietà è l’arma più potente che possediamo. Insieme possiamo farcela a cambiare la cultura, anzi, a tornare alla nostra cultura, quella che preservano ancora le nostre nonne o bisnonne. Sono invitate tutte le donne, le mamme e le coppie con i propri bambini e tutti gli operatori della salute che ruotano attorno alla maternità.


INCONTRO CON DAVID BACTER E MASSIMO CACCIA
Spazio libri La Cornice, via per Alzate 9, Cantù, ore 17.30, ingresso libero
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/16402709_1452730794759588_683086608615242050_o.jpg?oh=b928024756e183b608044c8d1c80d16e&oe=5901BF63
David Bacter e Massimo Caccia presentano Children, il fumetto vincitore del Lucca Project Contest 2015. E se un giorno arrivassero gli extraterrestri? E se i bambini diventassero speciali? E se li mettessero tutti in un laboratorio prigione per studiarli e tenerli lontani dal mondo? E se una, la più piccola, la più fragile, riuscisse a scappare? E se la televisione scoprisse tutto? E se fosse troppo tardi? E se alla fine venisse fuori che c’è un cervello dietro a tutto questo? E se dopo gli umani la terra fosse abitata solo dalle mosche? E se le mosche facessero anche loro la grigliata la domenica a pranzo?
https://spaziolibrilacornice.wordpress.com/


INCONTRO CON DANIELA PIAZZA
Metropole Suisse, piazza Cavour 19, ore 19, ingresso libero

Daniela Piazza presenta il libro Il tempio della luce. La scrittrice parlerà della costruzione del Duomo più importante d’Europa e di come la famiglia Visconti volle fortemente questa splendida opera. Modera la serata il classicista Alessandro Cerioli. A seguire, dalle 20.30, su prenotazione, aperitivo con l’autrice al ristorante Imbarcadero.


STAGIONE DEL TEATRO SAN TEODORO
Via Corbetta 7, Cantù, ore 21, tutto esaurito

Fa’afafine, lo spettacolo di Giuliano Scarpinato in scena a Cantù


MAMA BLUEGRASS BAND ALL’UNAETRENTACINQUECIRCA
Via Papa Giovanni XXIII 7, Cantù, ore 22

The Mama Bluegrass Band in concerto a Cantù



SULUTUMANA A SARONNO
Teatro Giuditta Pasta, via I maggio, ore 21, biglietti a 15 sacchi

Giù a manetta con i Sulutumana

Lascia un commento