Sabato 10 settembre

La settimana InCom
0 1323

HENRY PURCELL DAY

Buongiorno,
vi siete mai chiesti come cambierebbe la vostra vita se quello che fate di mestiere diventasse, improvvisamente, reato? Se ci fosse una legge che vieta, tassativamente, di essere tappezieri o camionisti, insegnanti o edicolanti, pescatori o netturbini? Uno scenario da Ai confini della realtà. Ma che fareste se una frase venisse, improvvisamente, punita severamente? In Corea del Nord il solito Kim-Jong-Un, che pare messo lì perché tutti gli altri dittatori possano avere qualcuno da guardare dall’alto in basso, ieri ha vietato le battute, il sarcasmo, anche indiretto, e i doppi sensi. Non si è capito se ciò riguarda solo la sua celeste figura (le notizie da la trapelano senza conferme) o se si tratti di una regola generare, tipo Vietato scherzare. Il punto è che io oltre a essere sarcastico nella vita, lo sono pure nel lavoro. Quindi… leggete la Settimana InCom, ufficialmente proibita in Nord Corea!

http://www.abc.net.au/news/image/6460688-3x2-940x627.jpg

Un brano acconcio ai lazzi e frizzi:


FIM – FIERA INTERNAZIONALE DELLA MUSICA
LarioFiere, via Resegone, Erba, dalle 10. biglietto a 12 sacchi

Fim – La Fiera internazionale della musica è a Erba


MANIFEST
Via Borgo Vico, dalle 12 a mezzanotte
http://www.bibazz.it/wp-content/uploads/2016/09/D8R0232-720x405.jpg
http://www.bibazz.it/tag/manifest/


LABORATORIO PER BAMBINI ALLA UBIK
Piazza San Fedele 32, ore 15
9065d2fd-62a4-4fa8-b618-05a896d9c8ef

Laboratorio per bambini con la disegnatrice Disney Caterina Giorgetti. Per tutti i bambini un gadget in omaggio.


PREMIO ANTONIO FOGAZZARO 2016
Villa Gallia, via Borgo Vico 148, ore 16, ingresso libero
fogaz
Premiazione dei concorsi letterari della nona edizione del Premio Antonio Fogazzaro, l’atteso appuntamento letterario nato per diffondere la figura e l’opera dello scrittore e la conoscenza del territorio della Valsolda, terra natale della madre dell’autore, sollecitando la passione e il talento per la scrittura creativa. Durante la giornata verranno premiati i vincitori dei concorsi Racconti inediti, Poesia edita e Microletteratura e social network. Conduce Rossella Pretto.
http://www.premioantoniofogazzaro.it


RASSEGNA ORGANISTICA – XXVI EDIZIONE
Chiesa dei SS. Gordiano ed Epimaco, via Caronti 58 , Blevio, ore 16, ingresso libero
locandina-2016_1

Concerto dell’Associazione musicale Organo Prestinari 1821. Coro voci bianche Cantus Juvenium.
http://organoprestinari1821.weebly.com/rassegna-2016.html


LE PRIME VISIONI DEL CINEMA ASTRA
Viale Giulio Cesare 3, ore 17, 19 e 21, biglietti a 7 sacchi
http://www.taxidrivers.it/wp-content/uploads/2016/08/un_homme_a_la_hauteur_ii_by_zaratustraelsabio-d9zvchn-1024x555.jpg
Un amore all’altezza (Francia, 2016, 98 minuti) di Laurent Tirard con Jean Dujardin, Virginie Efira, Cédric Kahn, César Domboy e François-Dominique Blin
Diane, donna avvenente e avvocato presso lo studio legale che condivide con l’ex marito, accetta un appuntamento al buio con Alexandre, architetto e uomo di successo con una particolarità: essere alto un metro e trentasei centimetri. I due iniziano una relazione di coppia, ma l’imbarazzo di lei di fronte al deficit di lui mette in crisi il loro rapporto.
http://www.cinecircolo.it/


CANTINE APERTE
Palanzo di Faggeto Lario, ore 18
cantine_aperte_palanzo
Manifestazione dedicata alla degustazione di vini locali, nazionali ed esteri che verranno serviti nelle antiche cantine del borgo allestite per l’occasione. Si potranno assaggiare prodotti gastronomici tipici abbinati agli otre trenta vini proposti. Presente anche una cantina per i più piccoli con bevande analcoliche e due cantine dedicate ai grandi vini neozelandesi ed ai nebbioli di montagna, il tutto animato da concerto jazz in piazza.
http://www.torchiodipalanzo.org


OMAGGIO A PASOLINI
Biblioteca comunale, via Bianchi, Villa Romanò di Inverigo, ore 20.30, ingresso libero
pasolini-pieta-roma-2015-3
Il Parco Crivelli di Inverigo riapre per ospitare la proiezione di Se torno: Ernest Pignon – Ernest e la figura di Pasolini del Collettivo Sikozel. La serata è organizzata dall’amministrazione comunale di Inverigo in collaborazione con le associazioni Muretto Culturale, Circolo fotografico Inverigo e Mondo Delle Uova. Se torno documenta gli ultimi interventi realizzati in Italia dal pionere dell’arte urbana Ernest Pignon-Ernest sulla figura di Pasolini. Dopo il documentario seguirà una breve discussione moderata da Ivano Gobbato con i ragazzi del Collettivo, Luca Avanzini, Matteo Berardone, Federico Cavalleri, Camilla Colzani, Simone Rigamonti e Amandine Robinet. Al termine, per tutti i partecipanti ci sarà un piccolo rinfresco.
NdGM: persi le forze mie, persi l’ingegno, ché la morte m’è venuta a visitare, e leva le gambe tue da questo regno, persi le forze mie, persi l’ingegno…


OCCUPY GLORIA
Spazio Gloria, via Varesina 72, ore 21, ingresso libero

Occupa il Gloria: puoi vincere un cinema


SULUTUMANA IN CONCERTO A GRANDATE
Area feste, via Manzoni, Grandate, ore 21, ingresso libero

Giù a manetta con i Sulutumana

Lascia un commento