Mercoledì 9 agosto

La settimana InCom
0 1003

JURI CAMISASCA DAY

Buongiorno,
amate le rievocazioni storiche? Magari in costume? Non v’è borgo, o quasi, che non abbia la sua e se non ce l’ha se la inventa pur di far festa e di sodisfare l’inalienabile diritto di ciascheduno di indossare una calzamaglia e di comportarsi stranamente per 24 ore, se non di più. Ebbene, a Londra ieri c’è stata la rievocazione di un evento invero storico: l’8 agosto di 48 anni fa i Beatles si facevano fotografare sulle strisce pedonali di Abbey Road dando vita a un’ennesima immagine iconica delle loro. MA, secondo alcuni, l’immagine sarebbe la prova del fatto che all’epoca (1969), Paul McCartney fosse morto già da un pezzo e fosse stato sostituito da un clone malvagio (lo stesso che avrebbe vissuto tutto il resto della sua vita al posto dell’originale senza tradirsi mai, cantando con la stessa voce, suonando più strumenti e tutti da mancino, evitando dentisti e impronte digitali, ma se uno ci vuole credere…). Questa storia mi ha sempre divertito, però c’è un però: nella foto originale, Paul cammina scalzo e fuori passo rispetto agli altri, ovvero senza scarpe perché i morti si seppelliscono così (ma non è poi così vero) e diverso dagli altri tre. La difesa del non – morto è sempre stata «Avevo i sandali, ma faceva troppo caldo pure per quelli e me li sono tolti. Tutto qui». Giusto. Tutto qui. Però… ERA l’8 DI AGOSTO! Le foto dicono che c’era il sole ed era quasi mezzogiorno. Che temperatura ha l’asfalto in quel caso? A piedi nudi? La mente vacilla…

I sandali!

Il brano non è acconcio alla via dell’Abbazia, ma al povero Glen Campbell che ci ha lasciato ieri (a proposito, secondo i fanatici della teoria Paul is dead, il suo sostituto si chiamerebbe proprio Campbell, William Campbell mentre Glen sostituì Brian Wilson nei Beach Boys, bassista come Paul e nato a soli due giorni e un continente di distanza… mmmmm)


LA BUONA NOVELLA
Teatro Grigna, via Grèe 6, Civenna di Bellagio, ore 21, ingresso libero

La Buona Novella di De André riletta da Poggioni e Belcastro


35MM SOTTO IL CIELO
Piazza Martinelli, ore 21.30, ingresso a 7 sacchi (in caso di pioggia rimandato a domani sera)

35mm sotto il cielo la Masterclass di Smetto quando voglio


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/



FRANK TURNER AL MAGNOLIA
Via Circonvallazione Idroscalo 41, Segrate, ore 21, biglietti a 25 sacchi

Frank Turner & the Sleeping Souls in concerto. Il suo folk rock ricorda l’impegno di Billy Bragg e gli stadi pieni di Bruce Springsteen. Canzoni che rimangono in testa e migliaia di persone che le cantano commosse. Sarà questo lo scenario che si ritroverà al Circolo Magnolia nell’unica tappa italiana del tour di Turner.
http://www.circolomagnolia.it/


RIVAL SONS AL CARROPONTE
Via Granelli 1, Sesto San Giovanni, ore 21.30, biglietti a 30 sacchi

Li abbiamo visti di spalla al tour d’addio di Black Sabbath, li abbiamo rivisti all’Alcatraz lo scorso febbraio: i californiani Rival Songs torneranno in Europa per affrontare un tour estivo. I loro show sono pieni di pura adrenalina, fra riff stoner e attitudine prettamente rock fra Kyuss, Led Zeppelin e Queens Of The Stone Age. Assolutamente da non perdere.
http://www.carroponte.org

Lascia un commento