Mercoledì 29 marzo

La settimana InCom
0 930

ERIC IDLE DAY

Buongiorno,
Il Lercio scherza con la battuta Torna ogni estate dall’uomo che l’ha nutrita: zanzara commuove il web. Sissì, loro ridono, ma… Ma oggi è tornato Boris! Boris, per chi non lo sapesse, è il ragno che ogni anno, con il sopraggiungere della primavera, tesse la sua tela nell’angolo di fronte alla finestra del bagno, proprio sopra alla vasca. Torna tutti gli anni da tempo immemorabile, tiene lontani gli insetti ed è un insostituibile compagno di abluzioni, con le sue perle di filosofia aracnidea. Ora, qualche stolto appassionato di entomologia sostiene che non sia vero, che non è possibile, che un ragnetto non può campare così a lungo… Ma io rispondo stolti, che avete assassinato Babbo Natale, che avete una spiegazione scientifica per il problema del pancarré che cade sempre dalla parte imburrata (la formula matematica della sfiga), che non credete che la traccia delle scie chimiche ci guiderà alla porta d’ingresso della Terra cava, voi non capite un personaggio come Boris. Ma io dico cosa ne può sapere uno solo perché ha passato la vita a studiarli sulla scorta di centinaia di anni di esperienza? Lo fa per puro spirito di contraddizione? Esso è. Punto. Ed è tornato, Saluta tutti. È stato un lungo inverno e, un po’ come gli altri anni, si è rifiugiato da me perché la sua signora è di nuovo incinta e secondo l’ultima ragnografia erano circa 2.756, ma non è scappato per non assumersi le responsabilità. No! Lo ha fatto perché lei, ogni volta, dopo lo vuole mangiare. Rogne da ragni.

Il brano acconcio a Boris (anzi, più che altro è la sua sigletta):


LE PRIMAVERE DE LA PROVINCIA
Teatro Sociale, piazza Verdi 1, ore 20.45, ingresso libero con manifestazione di interesse sul sito leprimavere.laprovincia.it/

Giacomo Poretti e Michele Brambilla aprono le Primavere


TUTTI AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/


INCONTRO DI AGED – DIRITTO AMMINISTRATIVO
Biblioteca comunale, piazzetta Lucati 1, ore 15, ingresso libero
http://www.studiolegaleprocopio.com/aged/wp-content/uploads/2012/01/AGeD-Logo2.jpg
Le concessioni nel nuovo Codice dei contratti. Relatrice Valentina Sessa, aggregato di diritto amministrativo all’Università Telematica E-Campus di Novedrate. Presenta, per Aged, l’avvocato Giorgio Livio.


INCONTRI DELL’UNIVERSITÀ POPOLARE
Palazzo Natta, via Natta 14, ore 15.30, ingresso libero

Lelli Biraghi presenta oggi Johan Sebastian Bach: il suo tempo e la sua opera senza tempo attraverso l’ascolto della Ciaccona dalla Partita n. 2 in re minore per violino solo Bwv 1004. La Ciaccona, opera che meraviglia per originalità e bellezza è nel repertorio dei più grandi solisti ed è stata trascritta da grandi musicisti come Brahms e Busoni.


CAFFÈ LETTERARIO
Osteria del Gallo, via Vitani16, ore 17.30, ingresso libero

Maria Grazia Mantero presenterà il suo libro Compiti a casa.


MERCOLEGREEN
Krudo, piazza Volta 25, ore 20
Il Sorso, piazza Volta 8, ore 20.30
Lighthouse, via Garibaldi 59, ore 20.30

MercoleGreen, tre concerti in una sera

Lascia un commento