Mercoledì 23 agosto

La settimana InCom
0 909

KEITH MOON DAY

Buongiorno,
ho scoperto solo ora che se n’è andato uno degli uomini che, inconsapevolmente, hanno segnato il mio immaginario fin da ragazzino. Inconsapevolmente perché, un tempo, i disegni di Diabolik non venivano firmati anche se tra gli addetti ai lavori circolavano i nomi dei realizzatori grafici dei diversi episodi (dei responsabili dei testi no, perché all’inizio erano appannaggio esclusivo di Angela Giussani, poi coadiuvata dalla sorella Luciana rimasta, poi, unica depositaria delle sorti del Re del Terrore fino alla scomparsa). Tra questi, ai miei occhi, spiccavano Enzo Facciolo e Sergio Zaniboni, più classico il primo, molto più moderno il secondo che, purtroppo, ha lasciato il giallo a fumetti e anche questa valle di lacrime dopo avermi regalato anni di furti, maschere di plastica, trucchi, rifugi, mostre di gioielli (non se ne organizzano mai abbastanza), Jaguar (non so perché Ginko non guida più lo Squalo – di certo non perché è démodé, vista la macchina del rivale) e tutto quanto fa Diabolik. E se ne va d’estate la stagione del saccheggio delle edicole marittime in cerca di arretrati.

Uno storico brano acconcio (con tanti disegni di Zaniboni):


35MM SOTTO IL CIELO
Piazza Martinelli, ore 21.30, biglietti a 7 sacchi (ridotti a 6 per i tesserati Arci e a 5 per under 18 e over 65, in caso di pioggia la proiezione è rimandata a domani)

35mm da Oscar (tranne uno): La la land


BARACCONE EXPRESS ALL’ACQUA CHETA
Parco Teresio Olivelli, Tremezzo, ore 21.30

Musica da anticamera con il Baraccone express. È una particolare formazione composta da cymbalon (strumento ritmico / melodico a corde percosse, tipico dell’est Europa), tromba, clarinetto e contrabbasso. Il repertorio è formato, per la maggior parte, da brani originali ispirati alla musica balcanica, klezmer e rom.


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/



INTERPOL AL CARROPONTE
Via Granelli 1, Sesto San Giovanni, ore 21, biglietti a 35 sacchi

Interpol: luci ancora accese sul primo album


UN SALOTTO NEL PARCO: ROCK HITS
Parco Tittoni, via Lampugnani 66, Desio, ore 21.30, ingresso libero

Dal vivo i migliori brani della storia della musica internazionale suonati da The Unexpected Trio

Lascia un commento