Mercoledì 20 luglio

La settimana InCom
0 1847

DIANA RIGG DAY

Buongiorno,
certo che da Como passano proprio tutti: siamo diventati un vippificio… E Springsteen, e Beyoncé, ieri De Niro, forse ci siamo persi anche Rihanna, Clooney non ne possiamo più, Neil Young non si capisce perché non sia passato anche lui (ma magari era ospitato in un agriturismo della bassa, chi lo sa…). Quanta bella gente. Bene, come sapete in questo momento ci sono tante, troppe persone, che non hanno mai recitato in un film di successo, che non sono pararazzate sul coupé ai semafori e a cui nessuno chiede di scattarsi un selfie fuori dal negozio di capifirmati. Queste persone sono ammassate orrendamente nella stazione di San Giovanni. Si è mobilitata spontaneamente tanta gente per bene, un po’ di ridicola gente per male generalizza le solite banalità ignoranti agitando bastoni, ma la situazione non si sblocca. E in casi come questo uno si illude che le chiacchiere stiano a zero, ma, invece, la discussione inoperativa prevale allegramente sulla ricerca di una soluzione. Le due facce di questa opulenta città possono lasciare allibiti o, in casi come questo, disgustati.

http://lightstorage.laprovinciadicomo.it/mediaon/cms.newlaprovinciadicomo/storage/site_media/media/photologue/2016/7/18/photos/cache/san-giovanni-e-un-campo-profughi-e-il-neonato-resta-ancora-nel-parco_5c28c5aa-4d26-11e6-839a-47ee379587e7_998_397_big_story_detail.jpg
Un brano acconcio all’umanità:


INAUGURAZIONE DI PIAZZA GRIMOLDI
grimoldi

Sarà inaugurata oggi la nuova piazza Grimoldi. L’invito, aperto a tutta la cittadinanza, prevede il ritrovo alle ore 18 nella chiesa di San Giacomo. All’interno dell’edificio sono previsti gli interventi e i saluti del sindaco Mario Lucini e degli assessori alla pianificazione urbanistica Lorenzo Spallino e alla mobilità Daniela Gerosa e quelli dei progettisti. La presentazione sarà accompagnata da un video realizzato durante l’esecuzione dei lavori. Dopo la benedizione della nuova piazza, è previsto, sempre all’aperto, un breve intervallo musicale jazzistico.
NdA: tra l’altro…


LAKE COMO FILM FESTIVAL 2016
Teatro Sociale, piazza Verdi 1, ore 18.30, biglietti a 5 sacchi (concorso Longscapes)
Arena del Teatro Sociale, via Bellini, ore 21.30, biglietti a 8 sacchi

Rocco e i suoi fratelli, integrale, restaurato, meraviglioso


THAT’S ME
Piazza Volta, ore 21, gratuito
https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/t31.0-8/1048096_10201468616302844_832740420_o.jpg

Alessandro Diliberto Quintet in concerto. Un cantattore accompagnato da cinque super musicisti capaci di mescolare con gusto e sapienza armonie jazz a sonorità provenienti dalla tradizione folkloristica europea e sudamericana. Sul palco Mario Preda, Marco Porritiello, Alberto Citterio e Filippo Casati. In apertura Rumore di Gente il gruppo folk comasco capitanato da Massimo Olivieri che ci farà ascoltare i brani tratti dall’album Lettera Vol. 3.


RIFLESSI D’ARTE
Cineteatro, via Lusardi 53, Menaggio, ore 21
http://www.eventiesagre.it/images/upload/image/2012/culturali/lombardia/luglio/riflessi_d_arte_10_07-14_09_lc_co.jpeg
Il soprano Eirini Patseas interpreta pagine di Mozart, Schumann, von Weber, Offenbach e Ravel con Sam Kavanagh al pianoforte.


35MM SOTTO IL CIELO
Piazza Martinelli, ore 21.30, biglietti a 7 sacchi (replica domani sera, in caso di pioggia la proiezione verrà annullata, si replica domani sera)

Suffragette 35mm sotto il cielo


http://www.vololiberoedizioni.it/wp-content/uploads/2014/12/logoCollana_fuorisacco.jpg


PAOLO BENVEGNÙ AL PARCO TITTONI
Via Lampugnani 66, Desio, ore 21.30, biglietti a 10 sacchi

Cronoillogical solitudo: Paolo Benvegnù in solo al Parco Tittoni di Desio

Lascia un commento