Mercoledì 15 marzo

La settimana InCom
0 1206

MASSIMO BUBOLA DAY

Buongiorno,
apprendo con viva partecipazione che Belen Rodriguez, personaggia che credo non abbia bisogno di presentazioni, per mantenersi in forma è costretta a trascorrere ore e ore di durissimo allenamento in palestra. Per rendere edotto il mondo della tortura atrice cui si sottopone, ha filmato attimi salienti di questa impresa terribile per condividere la sua pena con noi tutti e commentando «Porca miseria che fatica, si può dire?», dimostrando, tra l’altro, una rimarchevole padronanza dell’italiano più aulico. Sì, perché essa, è certo, non lo fa per sé, ma per tutti noi. È bello sapere che c’è chi pensa a noi. Essa è quotidianamente alle prese con il lavoro più duro – esistere – e per farlo è disposta anche a sopportare tutto ciò. Qualcuna, sicuramente, invidierà il suo fisico. Io, davvero, ammiro lo sprezzo del ridicolo. Detto questo potrei soffermarmi a cogliere il paradosso di una società che condanna e biasima tutto, ma poi quando si tratta di una così alate considerazioni maschili come #escile e finezze simili diventano simpatici ammiccamenti e non esempi di becero sessismo, ma se lo facessi diventerei uno di quelli che biasimano e condannano tutto.

Un brano è assai acconcio:


TUTTI I FILM IN PROGRAMMAZIONE

http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/


INCONTRI DELL’UNIVERSITÀ POPOLARE
Istituto Carducci, viale Cavallotti 7, ore 15.30, ingresso libero

Secondo appuntamento con il ciclo La sinfonia è superata? I cambiamenti nella musica classica a cura di Stefano Lamon. Nell’incontro di questo pomeriggio, La sinfonia è finita? il relatore prenderà in esame le opere-monumento del secondo Ottocento di Bruckner e Mahler come confine verso un nuovo modi di fare Sinfonia nel Novecento.


LXIII CINEFORUM
Cinema Astra, viale Giulio Cesare 3, ore 15.30 e 21, ingresso riservato ai soci con tessera


CAFFÈ LETTERARIO
Osteria del gallo, via Vitani 16, ore 17.30, ingresso libero
http://www.bibazz.it/wp-content/uploads/2017/01/ThrowingBooks.png

Voltapagina: scambio di libri, idee, progetti e chiacchiere in libertà.


CONFERENZA DEGLI AMICI DEI MUSEI
ComoCuore, via Rovelli 8, ore 18, ingresso libero

Da qui, a là… per ripercorrere le vicende che hanno portato alla formazione dell’Ospedale Sant’Anna di Como e ai progressivi spostamenti della sua localizzazione, dalle origini ai giorni nostri, in funzione dello sviluppo della città. Alla relazione parteciperà l’architetto Luigia Martinelli, progettista dell’intervento di restauro del vecchio edificio dell’Ospedale Sant’Anna in via Cadorna.


COMIN’ JAZZ

Laura Fedele e Lemon Quartet chiudono Comin’ jazz


CINEMA DI QUALITÀ
Lux, via Manzoni 8, Cantù, ore 21.15, biglietti a 2 sacchi



TEMPO UNICO
Biblioteca dei Frati, salita dei Frati 4/A, Lugano, ore 20.30, ingresso libero

A Lugano i Tempi moderni di Pozzoni

Lascia un commento