Mercoledì 13 luglio

La settimana InCom
0 1199

ALBERT AYLER 80th DAY

Buongiorno,
ogni tanto mi interrogo sullo scopo, sul senso di queste righe quotidiane che vergo nel cuore della notte da più di cinque anni. Perché? Innanzitutto per accompagnare l’elenchino degli appuntamenti qua sotto, soprattutto, per renderlo meno asettico. Poi, spero, per regalare, quando mi riesce, un sorriso a chi legge. Poi, però, ti muore l’artista celebre, importante (talvolta solo per me) e sento di dover scrivere qualcosa per commemorarlo anche se – con la morìa di quest’anno, la InCom rischia di diventare un camposanto permanente. Poi – troppi poi, vero? – accadono cose più grandi di me. Così oggi devo parlare di treni e stazioni. Treni, due, disintegratisi l’uno nell’altro: una tragedia immane in cui troppi stanno mettendo bocca a sproposito perché se non ci si dimostra tutti esperti di viabilità in generale (pugliese in particolare) non si è degni di stare in rete. Stazioni una, per la verità, la nostra stazione dove stanno bivaccando povericristi rifiutati da tutti e nelle ultime ore rifiutati dagli Svizzeri, che li hanno sbattuti al di qua del confine come rifiuti umani, e da noi, che ci stiamo accapigliando a paroloni con la stessa futile sicumera con cui commentiamo l’incidente di cui sopra, i rigori sbagliati agli europei, il delitto di Fermo, la laurea inconsapevole del trota e così via. Disinformati, approssimativi, pressapochisti, detentori di verità assolute, ridicoli. Così oggi celebro il silenzio e ho perfino il brano acconcio per farlo:


ATTORNO AL FESTIVAL COMO CITTÀ DELLA MUSICA
Monumento ai Caduti, viale Puecher, ore 19.45, gratuito
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/t31.0-8/13640810_1231592183541974_4812268228404633613_o.jpg
Dìade: variazioni di note e corpi al tramonto. Pianoforti: Beatrice Lupi e Francesco Paganini. Danzatori: Elena Boillat e Vito Carretta. Coreografie di Elena Boillat e Beatrice Lupi. Musiche di by Brahms, Copland e Vivaldi.
http://www.comofestival.org/


RIFLESSI D’ARTE
Cineteatro, via Lusardi 53, Menaggio, ore 21
http://telenord.it/wp-content/uploads/fly-images/1277450/Loano_duo_pianistico_Sena_Fini_e_Pietro_Giorgini-662x262-c.jpg
Sena Fini e Pietro Giorgini, pianoforte a quattro mani, propongono musiche di Saint-Saëns, Moszkowski, Debussy, Gershwin e Rosenblatt.


FESTIVAL COMO CITTÀ DELLA MUSICA
Arena del Teatro Sociale, via Bellini, ore 21.30, biglietti a 16 sacchi (con la promozione di BiBazz per ogni biglietto acquistato con il voucher ci sarà un secondo biglietto in omaggio). Il concerto si terrà anche in caso di maltempo all’interno del Teatro Sociale

Scopri l’India magica di Trilok Gurtu al Sociale: BiBazz ti regala un biglietto


35MM SOTTO IL CIELO
Piazza Martinelli, ore 21.30, biglietti a 7 sacchi (in caso di maltempo la proiezione viene rimandata a domani sera, stessa ora)

Dio esiste e vive 35mm sotto il cielo


POETRY SLAM ALLA LIBRERIA DI VIA VOLTA
La libreria di via Volta, via Volta 28, ore 21.30, partecipazione libera
http://media2.fdncms.com/csindy/imager/u/magnum/3625506/todayincs_021816magnum.jpg
Poetry slam session: una sfida a colpi di poesia. I concorrenti si sfideranno sul palco recitando o leggendo i propri versi. Il vincitore sarà valutato da una giuria scelta a sorte tra il pubblico. Il poetry slam è aperto a tutti, giovani e meno giovani, poeti improvvisati o slammer esperti. Conduce la serata Simone Savogin campione italiano in carica.
http://lalibreriadiviavolta.blogspot.it/


http://www.vololiberoedizioni.it/wp-content/uploads/2014/12/logoCollana_fuorisacco.jpg


RIHANNA A SAN SIRO

Rihanna Superstar a San Siro


COUNTING CROWS AL CARROPONTE
Via Granelli 1, Sesto San Giovanni, ore 21.30, biglietti a 35 sacchi

Counting Crows al Carroponte


BAA FEST AL PARCO TITTONI
Via Lampugnani 66, Desio, ore 21.30 ingresso a 5 sacchi
http://www.parcotittoni.it/img/baa-fest.jpg
Festival della musica sperimentale che anche quest’anno accoglie esponenti della scena impro, free ed electro: MAI MAI MAI, Lavorazioni Carni Rosse, Antonello Cassinotti, H!U, Giona Vinti, Martino Nencioni e Plasman fiftyOne djset.
http://www.parcotittoni.it/

Lascia un commento