Mercoledì 11 ottobre

La settimana InCom
0 948

NINETTO DAVOLI DAY

Buongiorno,
parto dal fondo, dal brano acconcio che a tanti piace, tant’altri saltano, tanti hanno ripreso in mano il Devoto-Oli grazie a me per cercare quel maledetto aggettivo (se, adesso, state prendendo in mano lo Zingarelli per cercare Devotoli malcascàte) (se, comunque ora volete verificare malcascare, ve lo dico io: non c’è. Sono un inguaribile neologista) (dannazione: adesso mi tocca andare a verificare se esiste neologista). Da capo. Quando parte il brano acconcio temo parta anche qualche pubblicità, non sempre, ma sovente. Ebbene, mi ha sempre affascinato il fatto che spesso compaia l’opzione «puoi IGNORARE questo annuncio tra 5 secondi», come se fossero quelli di Youtube a dirci «oh, lo sappiamo che non lo guarderete, ma 5 secondi sono il minimo per lo sponsor, poi dimentichiamocene tutti».

Un brano acconcio all’ignoranza:


MINIARTEXTIL 2017 – BORDERLINE
Spazio Antonio Ratti (ex chiesa di San Francesco), largo Spallino 1, dalle 11 alle 19, biglietti a 7 sacchi

Oltre i confini con Miniartextil 2017


INCONTRI DELL’UNIVERSITÀ POPOLARE
Associazione Carducci, via Cavallotti 7, ore 15.30, ingresso libero

Le Scienze fisiche nella realtà. Itinerario storico-scientifico alla scoperta del ruolo e del significato della Fisica nella comprensione e costruzione del mondo. Ciclo a cura di Bruno Magatti. La Fisica è la madre di tutte le scienze. L’osservazione dei fenomeni ha condotto a una ricerca del perché, alla costruzione di modelli capaci di descrivere ciò che si osserva e di prevedere ciò che, a certe condizioni, potrà accadere. Il tema dell’incontro odierno è La nascita della fisica moderna. Da Galileo ad Alessandro Volta.


LXIV CINEFORUM
Cinema Astra, viale Giulio Cesare 3, ore 15.30 e ore 21, ingresso con tessera


CAFFÈ LETTERARIO
Osteria del Gallo, via Vitani 16, ore 17.30, ingresso libero

Voltapagina, scambio di libri, idee e opinioni.


MERCOLEGREEN
Cantinafrasca, via Regina 55/A, Cernobbio, ore 19.30
Lighthouse, via Garibaldi 59, Como, ore 21.30
44, via D’Annunzio 44, Casate, ore 21.30

È ancora MercoleGreen: jam con Della Torre e grande jazz con Panascia


MARCO PADULA ALL’OSTELLO BELLO LAKE COMO HOSTEL
Viale fratelli Rosselli 9, ore 21, ingresso libero

Marco Padula è un cantautore comasco con forti influenze rock. Scrive brani in italiano e in inglese. Accompagnato dalla sua bellissima chitarra acustica farà conoscere le sue ritmiche e i suoi testi molto particolari.


MERCOLEDÌ LIVE
Sul Confine, via alla Torre, Cavallasca, ore 21, ingresso libero

Una serata di musica a tutto tondo con Dario Piccarreta che attraverserà trasversalmente la musica dei grandi cantautori degli anni d’oro del rock e del folk: da Bob Dylan a Bruce Springsteen, da Mark Knopfler a Chris Cornell.


BUSKING NIGHT
Il Birri, via Castello 51, Lurago Marinone, ore 22

Una serata dedicata agli artisti di strada che vedrà alternarsi sul palco tre talenti incontrati on the road: Andrea Depa, che propone composizioni inedite strumentali e arrangiamenti di brani della tradizione pop e rock; Giulia Gregorig, che ha pubblicato l’album di alternative pop Making and unmaking, influenzato da sonorità etniche ed elettroniche; Ettore Cappelletti, figlio d’arte, ha pubblicato Colours, un disco di forte impronta rock blues.


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento