Martedì 9 maggio

La settimana InCom
0 1182

PAUL HEATON DAY

Buongiorno,
non c’è niente da fare, siamo davvero il popolo di Novella 2000: ci sarà un motivo se questo simpatico settimanale della fuffa compirà cent’anni nel 2019 vendendo a tutta birra. Come ampiamente previsto, l’affaire Macron ci ha visti molto più concentrati sulla sua première dame che sul regime da sanguesudorelacrime che esso imporrà ai Galli. Anche l’evacuazione della Gare du Nord è passata in secondo piano. Ma i Macron hanno dovuto farsi da parte per lasciare spazio alla vera coppia reale, quella formata da Fedez e Chiara Ferragni. È questa la notizia che commuove le masse, che fa sognare le fanciulle che un giorno anche a loro accada un momento così diabetico e che svilupperà da solo un format tv (Proposte di matrimonio da sogno, già mi sembra di vederlo) (a scanso di equivoci: l’ho depositato) (sì, poi faremo anche Proposte da incubo, un po’ di pazienza).

Pensate se fossi così crudele da mettere un brano acconcio di Fedez. Ma no, non lo sono:


LA CODA DEL CINEFORUM
Cinema Astra, viale Giulio Cesare 3, ore 15.30 e 21, biglietti a 5 sacchi

Les souvenirs per la Coda


INCONTRI DELL’UNIVERSITÀ POPOLARE
Istituto Carducci, viale Cavallotti 7, ore 15.30, ingresso libero

Psicoanalisi e neuroscienze: non scontro ma incontro è il tema delle conversazioni che quest’anno Gianangelo Palo propone. L’incontro di questo pomeriggio è Psicoanalisi oggi. Cosa possiamo dire oggi della psicoanalisi? È ancora attuale? Come unire la dimensione teorica con la strumentazione pratica nella stanza di terapia?


INCONTRO CON MAURO BONAZZI
Grand’aula del liceo Volta, via Cesare Cantù, ore 17, ingresso libero

Mauro Bonazzi, ricercatore di Storia della filosofia antica all’Università degli Studi di Milano metterà a confronto Omero e Platone, per descrivere due modi diversi di intendere la Grecia partendo dalla sua recente pubblicazione, Atene, città inquieta.


INCONTRO CON MASSIMO RECALCATI
Teatro Excelsior, via Diaz 5, Erba, ore 20.45, ingresso a 5 sacchi

Massimo Recalcati a Erba spiega Il segreto del figlio


INCONTRO CON BLESSING OKOEDION E ANNA POZZI
Auditorium Don Guanella, via Grossi 18, ore 21, ingresso libero

Presentazione del libro Il coraggio della libertà con le autrici Blessing Okoedion e Anna Pozzi
Blessing è una giovane donna nigeriana, laureata in informatica, che cerca di costruirsi il suo futuro personale e lavorativo a Benin City. Qui incontra una donna pia, membro di una delle tante chiese pentecostali che le dà lavoro, e un giorno le propone di andare a lavorare per il fratello che gestisce dei negozi di informatica in Europa. Ma una volta arrivata in Italia non c’è nessun negozio di informatica. C’è solo la strada. Si rende conto di essere stata venduta come una merce per il mercato del sesso a pagamento, come migliaia di altre donne nigeriane. Un inferno.


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/



NOTTURNO CASINÒ
Primo piano del Casinò municipale, piazzale Maestri Campionesi, ore 19, Campione d’Italia

Inaugurazione della mostra fotografica Notturno Casinò: dodici scatti di Carlo Pozzoni.

Lascia un commento