Martedì 7 marzo

La settimana InCom
0 995

TOWNES VAN ZANDT DAY

Buongiorno,
la terra trema e tutto attorno a te diventa improvvisamente importante. Ma non ieri. Non per me che, guardando Logan – The Wolverine in un momento particolarmente fracassone del film, del sisma manco mi sono accorto: pensavo fosse un effetto speciale particolarmente rumoroso e riuscito del lungometraggio. Però scopri subito che è successo qualcosa, e per un’esperienza che non avresti mai voluto farti pensi immediatamente a regioni distanti, temendo il peggio. Ma neanche: Svizzera verde, nemmeno un danno. Che fortuna sfacciata: qui i drammi sembrano toccarci sempre da molto lontano e se si avvicinano li intimidiamo e non osano. Fortunati, fortunati noi. Un brano acconcio alla fortuna:


TUTTI I FILM IN PROGRAMMAZIONE

http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/


INCONTRI DELL’UNIVERSITÀ POPOLARE
Istituto Carducci, viale Cavallotti 7, ore 15.30, ingresso libero
http://www.cure-naturali.it/site/image/hotspot_article_first/20375-le-tinte-naturali-per-i-tessuti.jpg
Primo appuntamento con il ciclo Tessuto e colore: magico incontro. La storia tessile è storia principalmente di colore. Questo pomeriggio il relatore, Giorgio Mondelli, terrà la relazione Dal colore ai coloranti illustrando il cammino compiuto dall’uomo dentro la natura e nell’essenza del colore per scoprire come riprodurlo e applicarlo alle creazioni tessili.


LXIII CINEFORUM
Cinema Astra, viale Giulio Cesare 3, ore 15.30 e 21, ingresso riservato ai soci con tessera

Agnus Dei per il Cineforum dell’Astra


STAGIONE TEATRALE DEL CARDUCCI
Sala Musa dell’Istituto Carducci, viale Cavallotti 7, ore 18
http://www.palazzospinelli.com/plogger/plog-content/thumbs/pittura-del-200-300-400/giovanni-da-milano/large/7090-incontro-porta-aurea_santa-croce.jpg
Giovanni da Milano. Il gotico dissidente di e con Laura Angelone, Susanna Miotto e Alice Pavan. Siamo nel 1325 a Caversaccio, borgo nei pressi di Como. Qui nasce Giovanni che, crescendo, non ha alcuna voglia di intraprendere il lavoro di mugnaio come tutti i suoi parenti. E Giovanni diviene pittore. Racconto semiserio di come un saltafoss de Caverzass rivoluziona lo stile gotico con la sua presenza da Como, Milano, Firenze, Avignone e Roma.


CARO LUCIO TI SCRIVO
Uci Cinemas, via Leopardi 1, Montano Lucino, ore 20.30, biglietti a 10 sacchi
Spazio Gloria, via Varesina 72, ore 21, biglietti a 7 sacchi, ingresso riservato ai soci Arci

Caro Lucio ti scrivo, ricordando Dalla al cinema


CINEMA DI QUALITÀ
Lux, via Manzoni 8, Cantù, ore 21.15, biglietti a 2 sacchi

Il cinema di qualità presenta Aquarius

Lascia un commento