Martedì 5 luglio

La settimana InCom
0 985

JAIME ROBBIE ROBERTSON DAY

Buongiorno,
non ho fatto a tempo a piangere per Cimino che ora mi tocca commemorare Abbas Kiarostami. Due registi fuori dagli schemi, due artisti accomunati anche dal fatto che – ne sono certo – chiedendo in giro al primo colpo tanti non sanno di chi si tratta, ma nasta nominare Il cacciatore e Il sapore della ciliegia per suscitare qualche ricordo. Certo, più nel primo perché, ahimé, il cinema iraniano resta appannaggio di troppo pochi e qui voglio ringraziare pubblicamente Alberto Cano che, con i Lunedì del cinema, ha fatto scoprire Kiarostami a tanti comaschi, gli stessi che, mi auguro, in questi giorni staranno (in)seguendo le prime proiezioni del Lake Como film festival.
http://s2.eestatic.com/2016/07/03/actualidad/Michael-Cimino-Clint-Eastwood_137247328_8849850_1706x1280.jpg

Ciò detto a me, come a tanti, pensando al Cacciatore viene in mente questo brano acconcio (che posto nella versione originale che forse non tutti sanno essere di Frankie Valli, cantante dei Four Seasons cui Clint Eastwood ha dedicato il musical Jersey boys quarant’anni dopo essere stato diretto da Cimino in Una calibro 20 per lo specialista: visto come tutto torna?):


LAKE COMO FILM FESTIVAL 2016
Museo didattico della seta, via Castelnuovo 9, dalle 20

Kundun al Museo della seta per il Lake Como film festival


FESTIVAL COMO CITTÀ DELLA MUSICA
Arena del Teatro Sociale, via Bellini, ore 21.30, biglietti da 30 a 25 sacchi

Ultima replica per l’Elisir d’amore in Arena


ALLA CORTE DI TAVÀ

Corte del museo archeologico Paolo Giovio, piazza Medaglie d’oro 1, ore 20.30, ingresso libero
http://blog.comolake.com/wp-content/uploads/2014/07/dario-tognocchi.jpg
XX edizione per la rassegna di spettacoli di burattini e marionette, ideata e diretta da Paola Rovelli e Dario Tognocchi, che ha tra i suoi obiettivi quello di far conoscere sempre più la Maschera / burattino di Como, Ul Tavà, quello di far incontrare e divertire insieme, in modo sano e  intelligente, tutta la famiglia, dai nonni fino ai bambini e quello di  mantenere sempre viva l’antica tradizione dei burattini a Como. Stasera i Pupi di Stac di Firenze con Il prode Orlandino.


http://www.vololiberoedizioni.it/wp-content/uploads/2014/12/logoCollana_fuorisacco.jpg


BRUCE SPRINGSTEEN & THE E STREET BAND A SAN SIRO

San Siro, «Best audience in the world» per Springsteen

Lascia un commento