Martedì 4 luglio

La settimana InCom
0 1073

STEPHEN FOSTER DAY

Buongiorno,
soprattutto buongiorno a Paolo Villaggio che, credo, sarà molto contento. Negli ultimi anni, ogni volta che parlava, sentendosi forse già postumo – e ne sarà stata annunciata la finta dipartita almeno una dozzina di volte – raccontava che temeva di essere dimenticato. Aveva una lista di personaggi che voleva al suo funerale e che temeva non ci andassero… Benigni, Bertolucci e siamo solo alla B. Ebbene, ieri lo hanno commemorato tutti ovunque. Molto più di 92 minuti di applausi. Le prime pagine di tutti i giornali. La rete è tutta un rimbalzare di spezzoni, di partite di biliardo, di coppe Kobram, di nuvole dell’impiegato, di crocifissioni in sala mensa, di corazzate Kotiomkin: un amore smisurato per Fantozzi, per Fracchia, per Kranz, per tutti. Non male per uno che diceva di essere un pezzo di merda. Detto questo, Paolo, hai anche oscurato un grande musicista, molto meno celebre di te. Se n’è andato anche Rudy Rotta, bluesman dal grande tocco, personaggio di grande umanità e simpatia con cui ricordo di avere condiviso una pensilina a Menaggio: doveva suonare, ma si mise a piovere e restammo lì ad aspettare che smettesse. Non smise. Tornò tempo dopo e fece un concerto fantastico. Quindi ora farò una cosa altamente democratica. La foto è per Villaggio, scattata da Carlo Pozzoni a Campione cinque anni fa, bellissima.

Il brano acconcio è di Rudy, quando una chitarra piange gentilmente:


MINZANA – PLINIANA
Spazio Natta, via Natta 18, ore 18.30, ingresso libero

Inaugurazione della mostra di Alberto Colombo Minzana – Pliniana, a cura di Ilona Biondi con presentazione e testo critico di Roberto Borghi. Con questi meravigliosi dipinti, l’artista ci accompagna, come fossimo in una vecchia barca a remi, nel tragitto che parte dalla Valle della Minzana a quella della Villa Pliniana nei pressi di Torno documentando in riquadri un viaggio che risulta tanto breve quanto folgorante. La mostra sarà visitabile dal 5 al 23 luglio con i seguenti orari: da martedì a venerdì dalle 16 alle 20 e sabato e domenica dalle 11 alle 20.


BUSCADERO DAY, IL PREQUEL
Palazzo Beauharnais, via Mazzini 39, ore 21, ingresso libero

Anticipo di Buscadero Day con Will Hoge a Pusiano


STAGIONE NOTTE
Arena del Teatro Sociale, via Bellini, ore 21.30, tutto esaurito (disponibili posti a 20 sacchi e il pacchetto vip a 60 sacchi, in caso di pioggia all’interno del Teatro Sociale)

Il tempo di Nabucco, nonostante il maltempo


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento