Martedì 3 ottobre

La settimana InCom
0 993

EDDIE COCHRAN DAY

Buongiorno,
una storia di vita e di morte (e di vita, e di morte) nel veloce mondo dell’Internét. Prima arriva la notizia che Tom Petty ha avuto un attacco cardiaco e lotta tra la vita e la morte in ospedale. Dopo qualche minuto giunge la ferale quanto inattesa notizia: il rocker è morto a soli 66 anni. La notizia fa il giro dei social. Tutti si affrettano a cercare un frammento di testo acconcio (tra i più gettonati Into the great wide open e Learning to fly), una foto, con spreco di lacrime e ricordi. Spreco, perché dopo un po’ giunge la notizia che Petty è, invece, ancora vivo. Siccome non si capisce se è arrivata prima la conferma o la smentita, si mescolano panico e cordoglio. Il tutto si assesta su una via di mezzo (è vivo, ma è morte cerebrale) e, a tuttora, non si sa se sia vero nemmeno questo. Insomma, nel veloce mondo dell’Internét non puoi andartene (o meno) in pace. In compenso, non che ci fosse bisogno di conferme, scopro che nel mondo reale Tom Petty resta un illustre sconosciuto o poco più…

Un brano acconcio che non è di Tom Petty & The Heartbreakers, neppure da uno dei suoi tre lavori solistici né dagli album con i Traveling Wilburys o i Mudcrutch, ma sono certo che se la sua band si chiama così, il motivo è tutto qui:


LXIV CINEFORUM
Cinema Astra, viale Giulio Cesare 3, ore 15.30 e 21, ingresso con tessera

Il Cineforum dell’Astra ricomincia da Carmen


GREEN WEEK
Il Birrivico, via Borgovico 28, ore 19, ingresso libero

Inaugurazione della mostra I volti di Frida della pittrice Sara Bigatti. Live acustico di Michela Sala accompagnata dalla chitarra di Luca Balestrieri. La mostra sarà visitabile fino al 21 ottobre durante gli orari di apertura del locale, dal martedì alla domenica dalle 18 alle 2.


LA STAGIONE DELLA ROYAL OPERA HOUSE AL CINEMA
Cinelandia, via Paoli 6, Como, ore 20.15, biglietti a 12 sacchi

La bohème di Puccini, da Londra al cinema via satellite


RIUNIONE PER LA X EDIZIONE DELLA PARADA PAR TÜCC
Cooperativa Csls, via Col di Lana 5/A, ore 21, ingresso libero

La Parada par Tücc chiama anche te!


AL TEATRO SAN TEODORO
Via Corbetta 7, Cantù, ore 21, ingresso libero

Concerto dell’Orchestra Sinfonica dell’Università di Würzburg diretta da Markus Popp. In programma Slavonic march op. 31 di Pëtr Il’ič Čajkovskij, La Moldava poema dal ciclo La mia patria di Bedřich Smetana, Shéhérazade di Nicolai Rimsky-Korsakov.


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento