Martedì 28 giugno

La settimana InCom
0 967

MEL BROOKS 90th DAY

Buongiorno,
vabbè, buongiorno: un altro lutto, davvero grosso come poteva esserlo Carlo Pedersoli in arte Bud Spencer, e che arte: menare cazzotti, menare cazzotti, ridere, mollare sberle, menare cazzotti e, soprattutto, far ridere i bambini. I miei ricordi sono sicuramente offuscati e imprecisi, però ricordo domeniche pomeriggio alla Lucernetta – di questo son sicuro – con i film che tutti sanno e ricordo distintamente, ma più voci di mi dicono che mi sogno, e quindi sarà così, che i ragazzini un po’ troppo turbolenti venivano ripresi con l’ausilio di un retino da farfalle in testa. Sempre meglio che prendere un ceffone da Bud. Di certo non lo ricordo così, ma oggi mi piace ricordarlo così:

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/archive/9/92/20101117094922!Carlo_Pedersoli_1950.jpg

Tra tanti brani possibili, il più acconcio:


LAKE COMO FILM FESTIVAL 2016
Cinema Astra, viale Giulio Cesare 3, ore 20.30, ingresso libero

Un furgone azzurro di speranza per il Lake Como film festival


ALLA CORTE DI TAVÀ
Corte del museo archeologico Paolo Giovio, piazza Medaglie d’oro 1, ore 20.30, ingresso libero
http://blog.comolake.com/wp-content/uploads/2014/07/dario-tognocchi.jpg
XX edizione per la rassegna di spettacoli di burattini e marionette, ideata e diretta da Paola Rovelli e Dario Tognocchi, che ha tra i suoi obiettivi quello di far conoscere sempre più la Maschera / burattino di Como, Ul Tavà, quello di far incontrare e divertire insieme, in modo sano e intelligente, tutta la famiglia, dai nonni fino ai bambini e quello di mantenere sempre viva l’antica tradizione dei burattini a Como. Stasera i Burattini Cortesi di Bergamo con Gioppino e Brighella, servitori malandrini.


INCONTRO CON ANGELO Z. GATTI
Centro servizi volontariato, via Col di Lana 5, ore 20.45, ingresso libero
http://1.bp.blogspot.com/-KvkYXU54Eqk/VA1xZOnTuWI/AAAAAAAAEh0/Md-GS2F3wl0/s1600/Yutaka2.jpg
Il gatto, presenza ricorrente nella narrativa giapponese fin dai tempi più remoti. Angelo Z. Gatti traccia una panoramica dall’alto su mille anni di letteratura giapponese all’insegna del gatto. Da Murasaki Shikibu (primi anni del Mille) a Natsume Soseki (inizi del Novecento) e oggi, da Murakami Haruki a Ogawa Yoko, a Hiraide Takashi. È il VI incontro di letteratura giapponese organizzato dall’associazione culturale giapponese Miciscirube.


http://www.vololiberoedizioni.it/wp-content/uploads/2014/12/logoCollana_fuorisacco.jpg


GLEN HANSARD AL CARROPONTE
Via Granelli 1, Sesto San Giovanni, ore 21, biglietti a 20 sacchi

Glen Hansard al Carroponte

Lascia un commento