Martedì 25 aprile

La settimana InCom
0 1591

GARBO DAY

Buongiorno,
e buon 25 aprile. Dunque, funziona così… ci sarà la commemorazione e parlerà qualcuno che dirà qualcosa di sinistra. Di assolutamente, inequivocabilmente, inesorabilmente di sinistra. Troppo di sinistra? Oggi come oggi, quasi è già troppo e quindi seguiranno polemiche, discussioni, litigi, polemiche sulle discussioni, litigi sulle polemiche, discussioni sui litigi delle polemiche. Oppure no. Parlerà qualcuno che non dirà troppe cose di sinistra. Anzi. Non ne dirà affatto e quindi di nuovo polemiche, pianto, stridor di denti. Oppure ecco che arriva il fenomeno che dice qualcosa che suona proprio di destra. E polemiche e… Sarà un bel 25 aprile. Mentre per altri…

Un brano banale, forse, ma acconcio al 25 aprile:


25 APRILE A DONGO
Istituto Civico Musicale, via Statale Regina 14, Dongo, ore 15, ingresso libero

Proiezione del video Viaggio in treno ad Auschwitz con gli studenti, i 7grani e Francesco Guccini. Al termine i 7grani in Neve diventeremo.


DE LA BELLEZZA LE DOVUTE LODI
Villa del Grumello, via per Cernobbio 11, ore 18

Concerto dell’Ensemble Baschenis con musica vocale e strumentale del XVI secolo al tempo dell’occupazione spagnola. Dopo il successo registrato nel 2016, anche quest’anno la Fondazione Alessandro Volta organizza, in concomitanza con le scuole della Lake Como School of Advanced Studies, La Fondazione Alessandro Volta incontra, ciclo di incontri pubblici con a tema scienza, letteratura, arte e musica che vogliono celebrare il centesimo anniversario della cosmologia scientifica, a cento anni dalla pubblicazione dell’articolo di Albert Einstein Considerazioni cosmologiche sulla teoria della relatività generale.
www.concerto25aprile.eventbrite.it


CONNESSIONI CONTROCORRENTE
Spazio Gloria, via Varesina 72, ore 21, ingresso libero

Connessioni controcorrente allo Spazio Gloria con i Modena City Ramblers


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

 

Lascia un commento