Martedì 23 agosto

La settimana InCom
0 1328

KEITH MOON DAY

Buongiorno,
da tanto tempo mi occupo dei SAM, i Soli Al Mondo che infestano la nostra e praticamente tutte le città del mondo medesimo. Quelli che si comportano, appunto, come se attorno a loro non ci fosse nessuno, elevando l’egoismo più assoluto a sistema. In questi giorni mi sono reso conto che quello che a me sembrava un aspetto divertente, paradossale, è lo specchio di una parte di società che si rifiuta di vedere le cose come stanno, animata da pregiudizi fortissimi, voluttuosamente ignorante (e difficile da informare perché, semplicemente, rifiuta di farlo quando subdora che certe notizie potrebbero incrinare i comodi preconcetti), desiderosa di restare per sempre Sola Al Mondo, in un mondo non più ideale, ma utopico, dove tutto sta al suo posto, all’interno di confini prestabiliti, dove gli altri non hanno sostanzialmente diritti perché intaccano l’autocentrismo del SAM. Ma ho scoperto anche di essere circondato da persone che definirei, per contrasto, IAM, Insieme Al Mondo, che combattono una battaglia contro tanti mulini a vento, da una parte dandosi da fare, dall’altra cercando disperatamente di convertire i SAM. Chi vincerà? Non lo so: so che, per adesso, a perdere solo solo i NAM, quelli che per tanti, per troppi, non sono Nessuno Al Mondo.

http://veterans.ky.gov/otherprograms/PublishingImages/Homeless%20Veterans%20Transition%20Program/VA%20Homelessness.jpg

Un brano acconcio a questo nostro mondo che, come diceva il poeta (il poeta è Gianni Meccia), non s’è fermato mai un momento, e ai Soli Al Medesimo:


FIERA DEL LIBRO
Piazza Cavour, dalle 10.30 alle 22.30

Fiera del libro: 64 anni di cultura in piazza


UN VOLO SOPRA LA VALASSINA
La nevera, piazza Vittorio Emanuele II, Caglio, ore 17, ingresso libero
https://4.bp.blogspot.com/-arPN7_c6RhY/V7bXpM6pAyI/AAAAAAAATrQ/1kQN3uJlYeoHFQo42geAn1OOwJ3Vd_EvwCLcB/s1600/benaglio.jpg
Presentazione del libro Un volo sopra la Vallassina di Giovanni Benaglio organizzata da Pro caglio e Libreria Torriani.


RIFLESSI D’ARTE
Grand Hotel Cadenabbia, via Regina 1, Cadenabbia di Griante, ore 21
http://www.eventiesagre.it/images/upload/image/2012/culturali/lombardia/luglio/riflessi_d_arte_10_07-14_09_lc_co.jpeg
Concerto di Giuseppe Nese (flauto), Christian Pio Nese (ottavino) e Gabriella Orlando (pianoforte). Musiche di Donizetti, Tortora, Borne, Damaré, Stamm e Vivaldi.
http://www.cameristica.it/


QUANDO IL GIOCO SI FA DURO
Piazza Martinelli, ore 21.30, ingresso libero

Un film contro il gioco d’azzardo

Lascia un commento