Martedì 21 novembre

La settimana InCom
0 912

BJÖRK GUÐMUNDSDÓTTIR DAY

Buongiorno,
«va, c’è sul radar la flotta di Vega»… Inteso come re crudele, ma anche come stella da cui venivano i temibili nemici di Goldrake che – ora che Mazinga Z ha avuto un film – attende pazientemente di essere rimesso in servizio per conquistare la sua gloria cinematografica (ciò mi ricorda che diedero Goldrake contro Mazinga, a suo tempo, nel mio cinema preferito di Como, il Teatro Sociale, e la maschera mi promise il cartonato con i due robottoni: cosa tu ne abbia fatto, incece, o Romano, non so, ma è stato bello sognarlo). Ma è stato preceduto: è arrivato Oumuamua (Nome in codice Aummaùmma), tomo tomo cacchio cacchio sta viaggiando nello spazio da centinaia di milioni di anni, primo oggetto extra sistema solare con cui entriamo in contatto, che segue un orbita anomala e che è un oggetto lungo e scuro, diverso da tutto quello che si muove qui attorno, abbastanza simile alle navi di Arrival. Se fosse arrivato l’anno scorso avrebbe fatto una grande pubblicità al film, ma purtroppo mi sa che Aummaùmma ha toppato il calcolo quando è partito. Peccato.

Questo non è Oumuamua: è l’identikit!

Un brano acconcio alla flotta di Vega (massì):


INCONTRI DELL’UNIVERSITÀ POPOLARE
Istituto Carducci, via Cavallotti 7, ore 15.30, ingresso libero
http://www.gliscritti.it/approf/mbibbia/ca1se1/imgs1/blaeu.jpg
Secondo appuntamento con il ciclo Libri aurei: tra manoscritti e altre mirabilia della Biblioteca Comunale di Como condotto da Chiara Milani. Il tema odierno è La rivoluzione della stampa. La comparsa della stampa a caratteri mobili permise la diffusione veloce e inarrestabile per nuove idee, scienza e cultura: quali sono state le conseguenze?


60 ANNI DELLA CASA DELLA GIOVANE
Villa Gallia, via Borgovico 154, ore 17.30, ingresso libero

Presentazione del libro di Laura D’Incalci Io ti porto a casa. Irma Meda una donna per le donne, e del docufilm di Danae Mauro.


APPUNTI DI ARCHITETTURA
La libreria di via Volta, via Volta 28, Erba, ore 19, ingresso libero

L’autore, Fabio Cani, presenta i due volumi di XXCO l’architettura del XX secolo in provincia di Como. 1.1900-1945; 2.1945-2000.


CINEMA DI QUALITÀ
Lux, via Manzoni 8, Cantù, ore 21.15, biglietti a 5 sacchi

Easy, un viaggio facile facile per il Cinema di qualità


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg
Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/



MEG IN CONCERTO A MILANO
Teatro Martinitt, via Riccardo Pitteri 58, ore 21.30, biglietti a a 25 sacchi (poltronissima), 20 sacchi (poltrona) e 18 sacchi (galleria)

Il Concerto imperfetto di Meg a Milano

Lascia un commento