Martedì 16 agosto

La settimana InCom
0 873

KEVIN AYERS DAY

Buongiorno,
come già scrissi, Natale ha Santo Stefano, Pasqua ha Pasquetta, ma Ferragosto che ci ha? Nulla: oggi è un giorno come un altro, caratterizzato dal passaggio di consegne tra chi parte e chi torna. Salutiamo i emigranti (quelli che migrano verso le riviere o altrove) e accogliamo i rimmigrati (quelli che sono tornati dalla loro quindicina). Questi ultimi si domanderanno: cosa mai è accaduto in città mentre non c’eravamo? Nulla: il Grande Fermacarte è sempre sulla diga, il lungolago è di la da venire e in stazione ci sono sempre i migranti. Le chiacchiere, che avrebbero dovuto “stare a zero” sono proseguite, c’è tutta una serie di provvedimenti allo studio, ma sono ancora lì. E solo lì: se girando per Como non ne vedete in giro a gruppi e perché non se ne vanno in giro, semmai tentano, per l’ennesima volta, di entrare in Svizzera venendo, per l’ennesima volta, rimbalzati. La città non è allo stremo. La stazione sì. Buona fine d’agosto. Ah, andate a vedere il calcestre in piazza Roma. Che è? Questo qua.

http://lightstorage.laprovinciadicomo.it/mediaon/cms.newlaprovinciadicomo/storage/site_media/media/photologue/2016/8/12/photos/cache/dal-cantiere-spunta-una-sorpresain-piazza-roma-cemento-e-sabbia_8aa1fc1e-607a-11e6-a2b8-6c2e4f3b0cf5_998_397_big_story_detail.jpg

Un brano acconcio all’Africa che ci parla (che si voglia ascoltare o no):


LE PROIEZIONI SPECIALI DELL’UCI CINEMAS
Uci Cinemas, via Leopardi 1, Montano Lucino, ore 18 e ore 21, biglietti a 6 sacchi (con occhiali 3D)
http://www.artemagazine.it/media/k2/items/cache/ccbca3752adf58a776d876d7a7de9edc_XL.jpg
San Pietro e le basiliche papali di Roma 3D (Italia, 2016, 95 minuti) di Luca Viotto
Un viaggio attraverso le quattro basiliche papali di Roma e i loro tesori: San Pietro (una delle 25 mete più visitate dai viaggiatori di tutto il mondo), San Giovanni in Laterano, Santa Maria Maggiore e San Paolo Fuori le Mura. Quattro edifici maestosi – ognuno con un prezioso altare papale, scrigno di opere d’arte senza tempo e meta nei secoli di milioni di viaggiatori e pellegrini – diventano così protagonisti di questo tour. Il fil rouge narrativo, che si snoda dalla basilica paleocristiana su cui sorse San Pietro sino alla grandiosità del Barocco attraverso le preziose opere dell’arte medievale e rinascimentale, è offerto da alcuni brani di Passeggiate Romane di Stendhal (1783-1842), il celebre scrittore francese che nel primo Ottocento visitò le quattro chiese durante il suo Grand Tour in Italia. Saranno tre gli esperti che racconteranno: Antonio Paolucci, direttore dei Musei Vaticani; Claudio Strinati, celebre storico dell’arte; Micol Forti, direttore della collezione d’arte contemporanea dei Musei Vaticani.
NdA: non è un errore, lo hanno dato in aprile e ora torna in sala solo per oggi, tra l’altro a prezzo ribassato…
http://www.ucicinemas.it


TREMEZZINA MUSIC FESTIVAL
Piroscafo Bisbino, statale Regina, km 28, Tremezzo, ore 22, ingresso libero

Tremezzina Music Festival: 15 anni di grandi concerti

Lascia un commento