Martedì 14 marzo

La settimana InCom
0 988

MICHAEL CAINE DAY

Buongiorno,
cosa ci inventeremo nel futuro? Quali innovazioni che adesso non possiamo neppure immaginare attendono i nostri pronipoti? Di cosa abbiamo bisogno, soprattutto? Penso a una macchina capace di sintetizzare acqua dall’aria («Si prendono due molecole di idrogeno, una di ossigeno, le si frulla un po’ e il gioco è fatto! Sì, signora mia, proprio quell’idrogeno che tiene a casa e di cui si è dimenticata…»), a un sistema satellitare di intervento climatico per (tentare almeno di) fermare tifoni, uragani e tornadi. Oppure la mitica antigravità, quella cosa che, evidentemente, esiste in tutti i film di fantascienza e fa sì che i nostri eroi passeggino nelle astronavi come se fossero in corso Buenos Aires invece di fluttuare come… come astronauti nello spazio, appunto. Beh, oggi ho scoperto che hanno inventato la giacca di jeans smart che consente di controllare il telefonino dalla manica senza estrarlo. Mai più senza.

Un brano acconcio ai pronipoti:


TUTTI I FILM IN PROGRAMMAZIONE

http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/


INCONTRI DELL’UNIVERSITÀ POPOLARE
Istituto Carducci, viale Cavallotti 7, ore 15.30, ingresso libero

Si conclude il ciclo Tessuto e colore: magico incontro a cura di Giorgio Mondelli. Nell’incontro di questo pomeriggio, Il colore, vita del tessuto, si parlerà di tintura e stampa. Dalla preistoria alla moderna tecnologia per conoscere un’arte capace di rivelare il gusto del bello.


LXIII CINEFORUM
Cinema Astra, viale Giulio Cesare 3, ore 15.30 e 21, ingresso riservato ai soci con tessera

Quando hai 17 anni al Cineforum


TEATRO IN PRIMO PIANO
Istituto Carducci, viale Cavallotti 7, ore 20.30

Amleto. Una personale rielaborazione da William Shakespeare di Lella Costa che con slanci di ironia, sarcasmo e psicologia presenta connessioni tra un testo classico e l’apparente frivolezza dei nostri tempi, adattamento e interpretazione di Claudia Fontana.
http://www.associazionecarducci.it/


COMIN’ JAZZ
Nerolidio Music Factory, via Sant’Abbondio 7, ore 21, ingresso libero

Percussion Staff per Comin’ jazz


CINEMA DI QUALITÀ
Lux, via Manzoni 8, Cantù, ore 21.15, biglietti a 2 sacchi

Sing street per il Cinema di qualità

Lascia un commento