Lunedì 9 ottobre

La settimana InCom
2 1327

JOHN WINSTON (ONO) LENNON DAY

Buongiorno,
allora… I migranti si siedono sulle panchine? E noi gli nascondiamo le panchine. I migranti fanno pipì!? E noi gli tagliamo l’albero dove fanno pipì (se usavano davvero sempre lo stesso è già più di quello che fanno tanti maschi caucasici bianchi che preferiscono variare i muri e fare anche i disegni sui medesimi controllando il getto). E visto che di tagliare si tratta, per fortuna che tra le due opzioni abbiamo scelto di tagliare l’albero. I migranti vanno in parrocchia? E noi non mandiamo i bambini in parrocchia (con l’effetto collaterale che, così, saranno loro a non imparare un tubazzo: di certo non la carità cristiana). E poi? I migranti scenderanno in via Milano, e noi canyonizzeremo via Milano, che non sia mai! I migranti faranno il bagno nel lago? E noi prosciugheremo il Lario (ah ah ah!). I migranti scappano in montagna? E noi gli spianiamo la montagna così vivremo, finalmente, in Pianura Padana. I migranti se ne tornano in Africa? E noi gli devastiamo l’Africa così gli tocca stare qui e questa non è esattamente campata in aria come le altre…

Un brano meravigliosamente disacconcio (o forse è acconcio? Happy 77, John):


ESSAI – RASSEGNA DI CINEMA D’AUTORE
Uci Cinemas, via Leopardi 1, Montano Lucino, ore 18 e 21, biglietti a 5 sacchi

La vendetta di un uomo tranquillo ai Lunedì del cinema


DELIRI DI VERSI
Agriturismo Shakei, via Monte Rosa 1, Grandate, ore 20.30, ingresso libero

Il centro studi Panta Rei presenta il libro di Maria Cristina Foglia Manzillo Il mio primo lavoro di psicologa. Questo scritto parla del suo primo incarico. Risale a molti anni fa, aveva conseguito la laurea da poco e si era ritrovata per caso nel progetto messo a punto dai servizi sociali di un Comune per il recupero di un quartiere disagiato e ai margini della società. Maria Cristina Foglia Manzillo si è laureata in psicologia clinica e di comunità nel 1996 alla Sapienza di Roma e specializzata in Psicoterapia Cognitivo-comportamentale nel 2000 presso l’Istituto Skinner di Roma.
http://www.teatroarte.it


I LUNEDÌ DEL CINEMA
Spazio Gloria, via Varesina 72, ore 21, biglietti a 7 sacchi (ridotti a 5 sacchi), ingresso riservato ai soci Arci

La vendetta di un uomo tranquillo ai Lunedì del cinema


DOUG SEEGERS ALL’UNAETRENTACINQUECIRCA
Via Papa Giovanni XXIII 7, ore 21.30, biglietti a 10 sacchi

A Cantù Doug Seegers, l’homeless diventato star


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

 

2 commenti

9 ottobre 2017 alle 8:15

JOBS DEATH DAY !

Glauco Romagnoli
9 ottobre 2017 alle 14:51

Durante la mia vita ho conosciuto tantissima gente e tra queste tanti italiani, senegalesi, eritrei,somali, rumeni, albanesi e tanti altri di paesi diversi.Ancora oggi intrattengo buonissimi rapporti con italiani, rumeni, senegalesi e kenioti e devo affermare che mi hanno sempre espresso tanta amicizia . Urlare al diverso serve poco e dico che se lo conosci il “diverso” non ti fà paura .Quando lo eviti o lo ghettizzi inizi un percorso di allontanamento e di incomprensione. Se cominci col dare il buon giorno al tuo vicino vedrai che la risposta sarà un sorriso. Provate e vi stupirete dei risultati.

Lascia un commento