Lunedì 8 agosto

La settimana InCom
0 1300

JOHN RENBOURN DAY

Buongiorno,
e buone vacanze, nevvero? Ci son trenta milioni di italiani a spasso – così ci dice la regia – perché mai dovreste fare eccezione? Bene: cosa posso scrivere per chi se ne sta sotto l’ombrellone al caldo sole d’agosto? Mi sovviene, dopo avere parlato di Revolver dei Beatles, solo uno dei tanti capolavori che quest’anno compiono mezzo secolo, che ci sono tanti dischi che ho amato e amo, di cui nessuno parlerà anche se festeggiano lo stesso traguardo. Tra questi East – West della Butterfield Blues Band, formazione graziata dalla presenza di un grandissimo armonicista, il leader Paul Butterfield, ma soprattutto di due chitarristi enormi come Mike Bloomfield e Elvin Bishop. Anche se la BBB è entrata nella Rock’n’roll hall of fame lo scorso anno e ha accompagnato Bob Dylan nel fatidico concerto di Newport ‘65 (quello in cui i folkettari si scandalizzarono di ascoltarlo in versione elettrica), in Italia resta una cosa da esoterici e, comunque, quasi nessuno sotto i 30 se la ricorda più.

http://pitchfork-cdn.s3.amazonaws.com/longform/360/3-GettyImages_The-Estate-of-David-Gahr-Paul-Butterfield-Blues-Band.jpg

Beh, è tutta una scusa per regalarvi dodici minuti dello strepitoso brano acconcio che intitola il disco, tenta un pionieristico connubio tra blues e raga orientale e visto lo strisciante razzismo intollerante di ritorno di questi tempi mi piacerebbe fosse di buon auspicio. NON piacerà al vostro vicino d’ombrellone che ascolta Rovazzi:


FIRMAMENTO MUSICALE
Cattedrale di Como, piazza Duomo, ore 21, ingresso libero
firmamento
Concerto degli organisti Luca Berti e Raffaele Bellotti. Musiche di Bach, Hakanpää e Dubois.
http://www.cattedraledicomo.it/


SDRIVE-IN
Open Lido Villa Geno, viale Geno 13, ore 21.30, biglietti a 7 sacchi

Blade runner per Sdrive-in


http://www.vololiberoedizioni.it/wp-content/uploads/2014/12/logoCollana_fuorisacco.jpg


CINEMA ALL’APERTO AL PARCO TITTONI
Via Lampugnani 66, Desio, ore 21.30, biglietti a 3 sacchi

Perfetti sconosciuti al Parco Tittoni

Lascia un commento