Lunedì 6 novembre

La settimana InCom
0 1117

ADOLPHE SAX DAY

Buongiorno,
qualche giorno fa, nel cuore della notte, ho sentito dei rumori strani in casa o, almeno, sembravano in casa. Niente che potesse far pensare a un ladro, ma a un animale sì. Un topo? Difficile. Un gatto? Impossibile. Boris che è diventato grande? Nemmeno. Mentre mi arrovellavo il più classico dei pruuuu ha sciolto l’enigma. Trattavasi di piccione. Anzi, di famiglia piccionica che ha fatto il nido in un punto che io non riesco a vedere, sotto una mia finestra. Ogni tanto si affaccia papà piccione (o forse è mamma picciona) per vedere che faccio, ma niente più. E il loro tubare accompagnava la mia attesa dell’alba. Fino a oggi. Non si sente niente. Temo che sia stato spazzato tutto via dalla pioggia battente. La famiglia Prù non c’è più. Pessimo modo di iniziare la settimana (se poi mi metto a scorrere le notizie dal Texas…)…

Un brano acconcio al culto piccionico, con l’augurio che siano semplicemente volati altrove e che stiano tutti bene:


I LUNEDÌ DEL CINEMA
Spazio Gloria, via Varesina 72, ore 14.30, biglietti a 2 sacchi (riservato agli studenti), e ore 21, biglietti a 7 sacchi

Una settimana e un giorno ai lunedì del cinema


ESSAI – RASSEGNA DI CINEMA D’AUTORE
Uci Cinemas, via Leopardi 1, Montano Lucino, ore 18 e ore 21, biglietti a 5 sacchi

Miss Sloane contro le armi per Essai


SILVAN ZINGG ALLA BOCCA DI LUPO
Bocca di Lupo, via Roma 8, Albiolo, ore 20.15, cena e concerto a 40 sacchi

Boogie woogie night con Silvan Zingg. Lo stile di Zingg è caratterizzato da un grande swing, groove e virtuosità. Con un vasto repertorio passa con destrezza dal boogie woogie al blues e al jazz o swing con variazioni di diversi generi musicali. Dalla sua più giovane età fu ispirato dai grandi pianisti boogie woogie degli anni trenta e acquisisce la sua esperienza musicale in Svizzera e dall’estero. Il suo talento e la sua passione per la musica lo portano ad esibirsi su palchi di oltre trenta paesi. A ogni concerto è abile a entusiasmare una grande varietà di pubblico. I critici lo descrivono come un pianista capace di impressionare, sia con la sua tecnica, sia con la sua contagiosa gioia di comunicare.
http://www.boccadilupo.it


STAGIONE NOTTE
Teatro Sociale, piazza Verdi 1, ore 20.30, biglietti a 20 sacchi

Emanuele Cisi al Teatro Sociale per John Coltrane: A love supreme


INTRO A CARAVAGGIO
Auditorium Scacchi della Camera di commercio di Como, via Parini 16, ore 21, ingresso libero

Il 29 settembre scorso, nel ricordo del giorno della nascita, si è aperta a Milano una mostra su Caravaggio, progetto culturale tra i più importanti di questa stagione, e non solo a livello nazionale. Raccogliendo l’interesse di tante persone per questo evento, il Centro culturale Paolo VI, in collaborazione con la Diocesi di Como, propone un’introduzione alla visita, che consenta di andare oltre il fenomeno di moda o il mero aspetto analitico delle opere esposte. Sarà don Andrea Straffi, attraverso l’ausilio di immagini ad alta definizione, ad affrontare gli interrogativi aperti sull’artista e la sua opera.


CINEMA DI QUALITÀ
Cinelandia di Como, piazza Fisac, ore 21.15, biglietti a 5 sacchi

A ciambra per il Cinema di qualità


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg
Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento