Lunedì 31 ottobre

La settimana InCom
0 1455

BUD SPENCER DAY

Buongiorno,
normalmente Halloween mi lascia indifferente e pur non essendo contrario (trovo assai futile essere contrari alle cose che non si praticano) non posso dire di esserne un amante. Ma mai come quest’anno sono felicissimo che si svolga codesta festa in maschera. Per i bambini? Non solo. Per i vicini di casa costretti ad aprire la porta a sconosciuti e a regalare qualcosa. Per i genitori, costretti a passare una serata in giro con i figli interagendo con i vicini. Perché in un mondo iperprotettivo, forse questa è l’unica occasione sana (le altre sono gli squartamenti dei videogames o le pistole in bocca dei serial tv) di scherzare un po’ sul fatto che, inevitabilmente, prima o poi si abbandonerà codesta valle di lacrime. Insomma, gente che è costretta a parlarsi invece di restare chiusa dietro alle porte e alle finestre lucidando fucili a canne mozze paventando l’invasione del proprio orticello. Intanto, nell’orto dei cocomeri più sincero…

Un brano acconcio a provocare la giusta atosfera halloweentizia:


SFOGLIANDO IL CHILOMETRO DELLA CONOSCENZA
Villa del Grumello e Villa Sucota, via per Cernobbio, dalle 10 (anche domani)


SULUTUMANA IN CONCERTO A MAGREGLIO
Anfiteatro Ristorante Ghisallino, via Adua 35, Madonna del Ghisallo, Magreglio, dalle 18.30, ingresso a 13 euro (comprensivo di ingresso al Museo del ciclismo)

https://www.agendalugano.ch/system/images/files/000/013/509/_1200x706%23/Sulutumana04.jpg?1462998212
Alle 18.30 Sulutrio, reading musicale a tema al Museo del Ciclismo Madonna del Ghisallo. Concerto alle 21.
http://www.museodelghisallo.it


STAGIONE NOTTE
Teatro Sociale, piazza Verdi 1, ore 20.30, biglietti a 25 sacchi

Halloween thriller! Ritorna Michael Jackson… o quasi


I LUNEDÌ DEL CINEMA
Spazio Gloria, via Varesina 72, ore 21, ingresso a 7 sacchi

Un viaggio con Wallace ai Lunedì del cinema


LE PRIME VISIONI DEL CINEMA ASTRA
Viale Giulio Cesare 3, ore 21, biglietti a 7 sacchi
Io, Daniel Blake (Gran Bretagna / Francia, 2016, 100 minuti) di Ken Loach con Dave Johns, Hayley Squires, Dylan McKiernan, Briana Shann e Kate Runner
i-daniel-blake-backdrop

Newcastle. Daniel Blake è sulla soglia dei sessant’anni e, dopo aver lavorato per tutta la vita, ora per la prima volta ha bisogno, in seguito a un attacco cardiaco, dell’assistenza dello Stato. Infatti i medici che lo seguono certificano un deficit che gli impedisce di avere un’occupazione stabile. Fa quindi richiesta del riconoscimento dell’invalidità con il relativo sussidio ma questa viene respinta. Nel frattempo Daniel ha conosciuto una giovane donna, Daisy, madre di due figli che, senza lavoro, ha dovuto accettare l’offerta di un piccolo appartamento dovendo però lasciare Londra e trovandosi così in un ambiente e una città sconosciuti. Tra i due scatta una reciproca solidarietà che deve però fare i conti con delle scelte politiche che di sociale non hanno nulla.
http://www.cinecircolo.it/


HALLOWEEN PARTY ALL’UNAETRENTACINQUECIRCA
Via Papa Giovanni XXIII 7, Cantù, ore 22, ingresso a 5 sacchi

Halloween al tempo delle fiction: Gomorra & Narcos party a Cantù

Lascia un commento