Lunedì 27 giugno

La settimana InCom
0 814

ISABELLE ADJANI DAY

Buongiorno,
oggi festeggio. Dopo Aftermath dei Rolling Stones, Blonde on blonde di Dylan e Pet sounds dei Beach Boys, tocca a Freak out! compiere mezzo secolo.

http://www.psycanprog.com/wp-content/uploads/2013/10/Frank-Zappa-Mothers-Of-Invention-Freak-Out-album-cover.jpg

Di tutti i capolavori citati prima è quello che ancora adesso può far inarcare qualche sopracciglio perché Frank Zappa decise che l’esordio delle Mothers of Invention sarebbe stato doppio e infarcito di tre tipi di brani: satire politiche (Hungry freaks, daddy, Who are the brain police? e Trouble every day), una pletora di canzoncine fesse (I ain’t got no heart, Go cry on somebody else’s shoulder, Motherly love, How could I be such a fool, Wowie Zowie, You didn’t try to call me, Any way the wind blows, I’m not satisfied e You’re probably wondering why I’m here) e due brani ai limiti dell’inascoltabile (Help, I’m a rock e il micidiale The return of the son of Monster Magnet) che anche adesso possono mettere a dura prova l’ascoltatore. Ma io non temo di riproporlo tutto come album acconcio del giorno (credo che negli smartofoni non funzioni, come sempre con le cose belle):


WOW EUROPEI
Tempio Voltiano, dalle 17

Non si ferma più: neverending Wow per Italia – Spagna


http://www.vololiberoedizioni.it/wp-content/uploads/2014/12/logoCollana_fuorisacco.jpg


CINEMA ALL’APERTO AL PARCO TITTONI
Parco Tittoni, via Lampugnani 66, Desio, ore 21.30, ingresso a 3 sacchi

Dobbiamo parlare (Italia, 2015, 98 minuti) di e con Sergio Rubini e con Isabella Ragonese, Fabrizio Bentivoglio e Maria Pia Calzone
Vanni e Linda convivono in un attico in affitto nel centro di Roma. Vanni scrive romanzi, Linda collabora ai suoi romanzi. Tra un vernissage e una mostra di Basquiat, frequentano Alfredo e Costanza, una coppia sull’orlo di una crisi di nervi. Alfredo è un chirurgo col vizio della sveglia presto e dell’amante, Costanza una dermatologa con le medesime abitudini. Decisi a sfogare le loro frustrazioni nel salotto degli amici, Alfredo e Costanza prendono in ostaggio la coppia e recriminano a voce alta passato e presente. Nel tentativo impossibile di contenerli, Vanni e Linda finiscono per scendere in campo e a darsene anche loro di santa ragione. Qualcuno al termine della notte finirà per farsi male.
http://www.parcotittoni.it/

Lascia un commento