Lunedì 26 giugno

La settimana InCom
0 1739

GILBERTO GIL DAY

Buongiorno,
c’erano 50mila persone al concerto di Eddie Vedder l’altra sera. Poco più della metà di questa cifra ieri ha usato alla città l’immane cortesia di recarsi alle urne. 13.045 di costoro, in una città di 84.495 individui, di cui, circa, 71mila con diritto di voto, hanno eletto il nuovo sindaco (a cui va il più sentito «Emmò soccàcchi tua» della Settimana InCom). Cosa significa questo? Forse che dovremmo mettere un concerto di Eddie Vedder come premio per chi è andato a votare? E quello di Glen Hansard per l’opposizione? Chissà, magari funzionerebbe. E qualcuno potrebbe dirmi che, incvece, erano loro (loro chi? Ma loro, no? LORO) che dovevano esprimere dei candidati migliori. Ora, a parte che la democrazia esprime, per sua natura, una media e la media raramente è esaltante, restiamo anche una città di incontentabili (modero i termini) a cui non va bene nulla, non sarebbe andato bene nulla comunque se è vero che per un comasco che si era impegnato almeno per il primo turno, ne corrisponde un altro (anzi, un altro virgola un quarto) uguale e contrario, ovvero che non si pronuncia. Se questa è la tendenza, che lentamente cade, alle prossime andremo a votare in 15mila, poi 10mila, poi… Beh, alla fine questo sancirà la mia scalata al potere: quando andrò solo io a votarmi, vincendo per un voto. La campagna elettorale è già iniziata.

Un brano acconcio a chi, lentamente, cade:


STORIE DI CORTILE
Cortile de la Cantürina, via Brambilla 3, Cantù, ore 21, ingresso libero, alle 20 aperitivo e degustazione di prodotti Fior Fiore Coop (in caso di maltempo al Circolo Arci, via Brambilla 3)

Garland e Bocephus, canzoni contro il razzismo


LAKE COMO FILM FESTIVAL
Sant’Abbondio, via Regina, ore 21.30, ingresso libero (in caso di maltempo nell’Aula magna dell’Università dell’Insubria)

Lake Como Film Festival tra i ghiacci del Polo Nord


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/



LUNEDÌ CINEMA AL PARCO TITTONI
Via Lampugnani 1, Desio, ore 21.30, biglietti a 3,50 sacchi

Al Tittoni le note stonate di Florence

Lascia un commento