Lunedì 24 luglio

La settimana InCom
0 1231

BENEDETTO MARCELLO DAY

Buongiorno,
son fatto strano, lo so. Prima il fatto, riportato anche dal giornale e di cui potete leggere diffusamente qui: in breve, un tizio ha rubato la borsa a una ragazza, peraltro incinta, è stato preso e si è scusato, lo ha fatto perché non riesce più a trovare lavoro. Frase di circostanza? Cialtrone? Disperato? Ecco, il mio problema è, che per quanto mi sforzi, non riesco a mettermi dietro la tastiera invocando leggi draconiane per fare olocausto di costui. Non riesco a fare abbinamenti forzati tra questo e un altro episodio diversissimo che non prova(no) nulla. Non mi viene da tirare in ballo la giustizia, i tempi, il governo, i migranti, quelli là (chi? Come chi? Quelli là). A me personalmente viene da stare… con entrambi. Con lei, perché vedersi sottrarre qualcosa di proprio con la forza è un’esperienza traumatica. Con lui per… puro egoismo, se volete: non posso totalmente escludere di finire un giorno come lui. Chi può? Non credo che svaligerei, non per la specchiata onestà che mi contraddistingue, ma per la mia totala imbranaturità, farei una figura peggio di quella di Woody Allen in prendi i soldi e scappa. E lì sì che fioccherebbero i commenti. Boh, son fatto strano, lo so.

Un brano (del film) acconcio:


THAT’S ME
Chiostrino di Santa Eufemia, piazzolo Terragni 4, ore 21, ingresso a 5 sacchi (per prenotazioni: lelecomplici.musicforgreen@gmail.com; 3454393966)

Jam session in jazz: una serata a cura del Como Lake jazz club all’insegna dell’improvvisazione jazz. A tutti coloro che “masticano” questo genere musicale è consigliato portare il proprio strumento per lasciarsi coinvolgere in prima persona. La musica sarà accompagnata da prodotti eno-gastronomici del nostro territorio.


SDRIVE – IN
Open Lido Villa Geno, viale Geno, ore 21.30, biglietti a 7 sacchi

I predatori della sdraio perduta: c’è Indiana Jones a Villa Geno


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/



LUNEDÌ CINEMA AL PARCO TITTONI
Via Lampugnani 66, Desio, ore 21.30, biglietti a 3,50 sacchi

Sully, l’eroe moderno di Clint Eastwood


CARROPONTE CINECLUB
Via Granelli 1, Sesto San Giovanni, ore 21.30, ingresso libero

Fino all’ultimo respiro, la nouvelle vague al Carroponte

Lascia un commento