Lunedì 21 agosto

La settimana InCom
0 832

ZUZZURRO DAY

Buongiorno,
confesso che ieri, apprendendo della morte di Jerry Lewis e leggendo tutti i commenti commossi, ho provato sincero disagio. Non so da quant’è che non guardate un suo film, sia quelli – datatissimi – in coppia con Dean Martin che quelli molto più maturi interpretati, poi anche scritti e diretti – da lui. Il mio problema è che da bimbo mi faceva davvero ridere, riderissimo, ridere tanto. Ma tanto. Più per la sua fisicità che per la voce (in realtà noi abbiamo in mente quella di Carlo Romano, l’originale è ancora più acuta e chioccia), ma… Ma oggi disturba un po’ guardare lungometraggi il cui protagonista è, sostanzialmente, un ritardato che fa ridere in quanto tale. È lo stesso disagio che mi provocano certi cartoni animati di Pippo. Chi lo ricorda come un simpatico, ingenuo e onesto sempliciotto di campagna dovrebbe, probabilmente, rivedere oggi film che non vede da secoli. Ma forse io sono troppo duro o, peggio, sono la vittima di decenni di political correctness. Fatto sta che il mio Jerry preferito è quello tardo e atipico di Re per una notte e quello di Arizona dream. Tra i classici amavo Artisti e modelle e Pazzi, pupe e pillole. Mi piace ricordarlo anche per il Telethon (minimizzato ieri dai servizi che ho visto con la frase «Si occupò anche di beneficenza») – e per essere stato il primo regista in assoluto a usare la moviola sul set (beh, no, non proprio, ma ora che è arrivata in campo – sì, un paio di volte l’anno vengo colpito da una casuale nozione calcistica – mi sembrava bello dirlo così).

Forse non tutti sanno che… Jerry ha un figlio, leader di Gary Lewis & The Playboys e questo brano è particolarmente acconcio:


SDRIVE – IN
Open Lido di Villa Geno, viale Geno 13. ore 21.30, biglietti a 7 sacchi

E.T. sulle sdraio in riva al lago


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/



LUNEDÌ CINEMA AL PARCO TITTONI
Via Lampugnani 66, Desio, ore 21.30, biglietti a 3,50 sacchi

Masterclass di Smetto quando voglio al Parco Tittoni


DIEGO DEADMAN POTRON AL CARROPONTE
Via Granelli 1, Sesto San Giovanni, ore 21.30, ingresso libero

Dopo la chiusura del decennale capitolo come OneManBand (con poco meno di un migliaio di date all’attivo tra Italia e Europa) e la nascita dei DeadMan’sBluesFuckers, Diego Potron ritorna da solo sul palco, per una serie di concerti dai toni più acustici, intimi e misteriosi, solo con la voce la chitarra e il piede. Opening act: River ManGiovanni Segattini.
http://www.carroponte.org/

Lascia un commento