Lunedì 17 luglio

La settimana InCom
0 1205

DONALD SUTHERLAND DAY

Buongiorno,
quando muore un grande regista se ne ricordano le opere e si elencano i capolavori (se ci sono), si interpellano i grandi attori che ha diretto che saranno lieti di raccontarne le idiosincrasie, i pregi e i difetti, imitandone la voce e i manierismi. Ma ora è morto George A. Romero, regista cult per antonomasia, che ha un rating complessivo della sua filmografia abbastanza scadente, non ha praticamente mai lavorato con interpreti particolarmente noti MA, soprattutto, ha creato la figura moderna dello zombi moderno nel cinema ne La notte dei morti viventi, che compirà mezzo secolo l’anno prossimo. Non so se ne fosse ossessionato o se si trattasse di un bisogno commerciale, fatto sta che ha dedicato almeno altre cinque pellicole all’argomento (Zombi, Il giorno degli zombi, La terra dei morti viventi, Le cronache dei morti viventi e Survival of the dead – L’isola dei sopravvissuti) e, quindi, è un po’ difficile credere che sia defunto sul serio. Ma la cosa che mi ha strappato un sorriso è scoprire che se n’è andato ascoltando la colonna sonora di Un uomo tranquillo di John Ford (il film, la colonna sonora è di Victor Young), filmone che giammai si assocerebbe ai suoi filmacci, ma, del resto, il suo preferito era il perfetto I racconti di Hoffman di Powell e Pressburger). Ti sia lieve la terra George, ma… non troppo lieve: non fare scherzi!

Un brano che non credevo acconcio, ma che, invece, è acconcio:


INCONTRO CON PAOLO RONCHI
Libreria Ubik, piazza San Fedele 32, ore 18, ingresso libero

Il dottor Paolo Ronchi presenta Teneramente buono (Morellini editore). Con l’acquisto del libro si sostiene la onlus Tra Capo e Collo, associazione che ha tra i suoi scopi quello di aiutare i pazienti oncologici, e le loro famiglie, ad affrontare le problematiche pre e post intervento e per garantire loro una elevata qualità di vita, come la necessità di nutrirsi con gusto. Voluto fortemente da Ronchi, primario dell’Ospedale Sant’Anna di Como, realizzato grazie al sostegno dell’Andi Nazionale e Andi di Como e Lecco, nonché da Geistlich e Magagen Italia, Teneramente buono è stato ideato e curato da Gloria Brolatti, giornalista e food blogger, grazie alla collaborazione con il suo blog www.emoticibo.com e contiene ricette semplici, golose e nutrizionalmente corrette, utili per tutti coloro che hanno necessità di nutrirsi, magari per un certo periodo della vita, in modo morbido.


STORIE DI CORTILE
Corte San Rocco, via Matteotti 39, Cantù, ore 21, ingresso libero (in caso di maltempo in sala Zampese, corso Unità d’Italia 11)

Tutti in cortile con Annie Keating e i Sulutumana


S-DRIVE IN
Open Lido Villa Geno, viale Geno, ore 21.30, biglietti a 7 sacchi

Non si parla del Fight Club! Si guarda a Sdrive-in



LUNEDÌ CINEMA AL PARCO TITTONI
Via Lampugnani 66, Desio, ore 21.30, biglietti a 3,50 sacchi

Il cliente: un film da Oscar al Parco Tittoni


CARROPONTE CINECLUB
Via Granelli 1, Sesto San Giovanni, ore 21.30, ingresso libero

Paterson di Jarmush arriva al Carroponte

Lascia un commento