Lunedì 17 aprile

La settimana InCom
0 1594

CLAIRE BRETÉCHER DAY

Buongiorno,
tempi duri per i chitarristi. Dopo Fausto Mesolella, dopo la dipartita, tre giorni fa, di Bruce Langhorne, che oltre ad avere suonato la chitarra nei dischi storici di Bob Dylan, aggirandosi per lo studio di registrazione con un grosso tamburo, ispirò la figura del tambourine man, se n’è andato anche Allan Holdsworth. Come tanti – troppi – realmente bravi e influenti era ignorato dal grande pubblico. Altri lo hanno snobbato, inizialmente, perché in ambito rock ha preso dei treni in ritardo (è stato nei Soft Machine e nei Gong quando entrambe le band, peraltro imparentate tra loro, si erano trasformate in formazioni prive della follia iniziale e anche dei membri originali) e perché un gruppo importante come UK non ha mai riscontrato la meritata popolarità. Chi ha seguito la sua carriera solistica, invece, sa che si trattava di uno dei veri pochi grandi e ci tenevo a ricordarlo molto più di Boncompagni che, invece, verrà commemorato a destra e a manca.

Difficile scegliere un solo brano acconcio, punto su questo:


CONCERTO D’ORGANO
Basilica di San Fedele, piazza San Fedele, ore 21, ingresso libero

L’organista del Teatro Alla Scala di Milano, Lorenzo Bonoldi, esegue musiche di Johann Sebastian Bach (Preludio e fuga in do maggiore, BWV 545), Marco Enrico Bossi (Studio sinfonico, op. 78), Vaughan-Williams (Rhosymedre, da 3 preludi su melodie gallesi), Messiaen (Prière après la communion, dal Livre du Saint Sacrement), Dupré (Preludio e fuga in Si maggiore, op. 7n. 1) e brani firmati da Bonoldi stesso (Messa d’organo e Fusion fantasia).


CINEMA DI QUALITÀ
Cinelandia Como, via Paoli 6, ore 21.15, biglietti a 5 sacchi

Dopo l’amore al Cinema di qualità


STAGIONE TEATRALE DI ALBAVILLA
Teatro della Rosa, via Patrizi 6, Albavilla, ore 21, biglietti a 10 sacchi

Dulcinea. La Spagna di Don Chisciotte raccontata dall’amata Dulcinea, dal flamenco e dalle canzoni di Garcia Lorca. Sul testo di Adamo Calabrese, ispirato all’impareggiabile imperatrice della Mancia, le musiche gitane del cantaor flamenco si fonderanno con le antiche canzoni popolari di Garcia Lorca eseguite dalle otto voci femminili di Vocinvolo diretto da Anna Maria Boeris. A fondere e valorizzare gli ingredienti dello spettacolo sarà l’eclettica destrezza della fisarmonica di Flaviano Braga.
www.cineteatrodellarosa.it


PASQUETTA AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento