Lunedì 1 agosto

La settimana InCom
0 1189

JERRY GARCIA DAY

Buongiorno,
allora, da una parte ci sono i buonisti, quelli che sembrano negare l’evidenza che il numero di attentati commessi da persone di fede islamica, organizzate o meno, è in crescita esponenziale e incuranti di questo pericolo si ostinano a perseguire la via del dialogo invocando una pace e una fratellanza che non s’avranno mai da fare.
Dall’altra ci sono i cattivisti, quelli che sembrano negare l’evidenza, ossia che è abbastanza impossibile che svariate centinaia di milioni di fedeli all’Islam in tutto il mondo siano, in realtà, potenziali cellule di organizzazioni terroristiche, perennemente sul punto di esplodere come bombe a orologeria e invocano un separatismo mondiale che non s’avrà mai da fare.
In mezzo ci sono 23mila musulmani che ieri hanno pregato nelle basiliche di Santa Romana Chiesa per lanciare un segnale forte (sarebbe ancora più forte se noi – da un po’ di tempo a questa parte tutti espertoni della domenica di sure e precetti di un libro in realtà mai letto – comprendessimo appieno l’epocalità di questo atto, nonché il peso di questa presa di posizione). I buonisti diranno “visto?”, i cattivisti diranno che è tutta una facciata e la guerra fra noi, futilmente, continua.

Un brano acconcio alla futilità della guerra (con traduzione, che di tanti brani, secondo me, non s’intende mai abbastanza il testo):


FESTIVAL CITTÀ DI CERNOBBIO
Villa Erba, largo Visconti 1, ore 17, biglietti a 17, 33 sacchi

Infinity Sound con Marcus Eaton a Cernobbio


SDRIVE-IN
Open Lido Villa Geno, viale Geno 13, ore 21:30, biglietti a 7 sacchi

Frankenstein jr. sulle sdraio? Si – può – fare!

NdA: nella mia sempiterna e davvero futile lotta al doppiaggio, devo dire che Frankenstein jr. è in assoluto uno dei film meglio riparlati in italiano, complice anche l’incredibile somiglianza della voce di Lionello all’originale di Gene Wilder (chi non ha mai visto Woody Allen in originale non sa, invece, quanto Oreste se ne distaccasse totalmente) e un ottimo lavoro sulla sceneggiatura, sui labiali e su tutta la versione italiana in generale. Fossero tutti così…


http://www.vololiberoedizioni.it/wp-content/uploads/2014/12/logoCollana_fuorisacco.jpg


CINEMA ALL’APERTO AL PARCO TITTONI
Via Lampugnani 66, Desio, ore 21.30, biglietti a 3 sacchi

Dio esiste e vive a Desio

Lascia un commento