Giovedì 8 settembre

La settimana InCom
0 1119

PETER SELLERS DAY

Buongiorno,
abbiamo impiegato ventott’anni per tirare giù il muro di Berlino, siamo riusciti a non farci costruire un muro a Como (anche se, forse, avrebbe difeso il lago da noialtri), ma ora, di muri, se ne vogliono costruire ovunque. Trump ne vuole uno al confine con il Messico, la Gran Bretagna davanti a Calais… Quando c’è una diga e dall’altra parte c’è acqua, con il tempo si forma una piccola crepa, anche più d’una, e qualche gocciolina inizia a filtrare, poi qualcuna in più, poi il buco si allarga, poi l’acqua inizia a sgorgare, alla fine il muro cede. Perché? Perché l’acqua trova sempre una strada. Secondo gli studi di Gerald Pollack, professore di bioingegneria dell’Università di Washington, il contenuto di acqua reale può arrivare fino al 99% del corpo umano. In pratica siamo fatti d’acqua. Costruite muri. L’acqua trova sempre una strada. L’acqua trova sempre una strada.
https://productclues.files.wordpress.com/2012/02/hole-in-the-wall.jpg

Un brano acconcio ai muri che poi cadono giù:


RESPIRARE
Mag – Marsiglione Art Gallery, via Vitani 31, ore 19, ingresso libero

Respirare arte con Young-chan An


INCONTRO CON MILIMBO
Spazio Libri La Cornice, via per Alzate 9, Cantù, ore 19, ingresso libero
http://www.threelittlepigs.it/wp-content/uploads/2014/01/image56.jpg
Incontro con l’editore spagnolo Milimbo. È uno studio grafico iberico che racconta attraverso le immagini utilizzando codici grafici, simbolici e narrativi. Produce libri, giochi, poster e altro ancora. Partendo da un materiale semplice, quale il cartone, riescono a creare prodotti artistici di qualità, che si pongono in modo attivo e giocoso. Juanjo racconterà come è nata Milimbo, da dove trae spunto, presentando nel contempo i propri lavori. Un’occasione davvero interessante per poter vedere da vicino una delle realtà grafiche spagnole più interessanti.
https://spaziolibrilacornice.wordpress.com/


LE PRIME VISIONI DEL CINEMA ASTRA
Viale Giulio Cesare 3, ore 21, biglietti a 7 sacchi
http://www.taxidrivers.it/wp-content/uploads/2016/08/un_homme_a_la_hauteur_ii_by_zaratustraelsabio-d9zvchn-1024x555.jpg
Un amore all’altezza (Francia, 2016, 98 minuti) di Laurent Tirard con Jean Dujardin, Virginie Efira, Cédric Kahn, César Domboy e François-Dominique Blin
Diane, donna avvenente e avvocato presso lo studio legale che condivide con l’ex marito, accetta un appuntamento al buio con Alexandre, architetto e uomo di successo con una particolarità: essere alto un metro e trentasei centimetri. I due iniziano una relazione di coppia, ma l’imbarazzo di lei di fronte al deficit di lui mette in crisi il loro rapporto.
http://www.cinecircolo.it/


MUSICA SOTTO LE STELLE
Associazione Incontro, via Vittorio Veneto 51, Villaguardia, ore 21, ingresso a offerta libera
https://ecoinformazioni.files.wordpress.com/2012/03/daltrocantoo2.jpg
Una serata di musica popolare dal vivo con i D’Altrocanto in concerto.


INCONTRO CON ALBERTO GALIMBERTI
Biblioteca comunale, via Roma 56, Lurago d’Erba, ore 21, ingresso libero
http://www.nonsolocomo.info/repository/normal/0-1043891-renzi.jpg
Presentazione del libro di Alberto Galimberti Il metodo Renzi. Evento organizzato dalla biblioteca con il Comune di Lurago d’Erba e la Libreria Torriani di Canzo.

Lascia un commento